Social Network delle Aziende Italiane

ELAV13 s.r.l. UNIPERSONALE
Via Rizzardi 73/B
25062 - Concesio (Brescia)
Tel. 0307281747 Settore: Meccanica

Informazioni su ELAV13 s.r.l. UNIPERSONALE: Prototipi, stampi, consulenza

L'azienda si occupa di prototipazione rapida, produzione articoli tecnici, progettazione e consulenza tecnica. The company deals with rapid prototyping, technical articles, design and technical consulting

Prototypes, molds, consulting a Concesio (Brescia), Italia

ELAV13 è un'azienda giovane e dinamica, situata a Concesio, in provincia di Brescia,
L'azienda offre servizi di prototipazione rapida servendosi delle migliori tecnologie esistenti sul mercato al fine di soddisfare pienamente e in tempi molto rapidi le esigenze del cliente. La prototipazione rapida ha innumerevoli campi di applicazione poiché non ha limiti di forme e svariati sono i materiali che si possono utilizzare. Inoltre l'alta precisione di questa tecnica permette di creare un modello che consente innanzitutto di valutare con esattezza la produzione in serie e poi di esaminare la funzionalità del prodotto per realizzare eventuali modifiche ritenute necessarie. Tra i prototipi realizzati annoveriamo prototipi in nylon, prototipi in alluminio e prototipi in acciaio.
L'officina effettua lavorazioni meccaniche con varie tipologie di macchine a controllo numerico tra i quali centri di lavoro a 5 assi e torni a controllo che ci permettono di lavorare con rapidità e precisione nelle varie fasi di produzione. Tutte le macchine da noi utilizzate sono altamente attendibili e flessibili, in modo da garantire la massima qualità del prodotto. La tornitura CNC e la fresatura a controllo numerico consentono di produrre componenti meccanici a disegno con tolleranze ristrette e rifiniture di qualità.
Si effettua la costruzione di stampi per fonderie in pressofusione adatti allo stampaggio di vari materiali, come, per esempio, l’alluminio e la realizzazione di stampi per stampaggio di materie plastiche, gomma e silicone a iniezione. Le lavorazioni sono articolate per consentire la produzione di articoli tecnici in acciaio inox e in alluminio.
L'azienda si occupa inoltre di progettazione meccanica e si pone al servizio delle industrie facenti parte del settore, impegnandosi ad assistervi durante l'intero progetto.