Social Network delle Aziende Italiane

Largo Brugnatelli 13 interno 14
20124 - Milano (MI)
Tel. 0245796.1 Settore: Telecomunicazioni

Informazioni su COMTEL SPA: Cabling, networking, office

COMTEL offre prodotti per tutte le esigenze che installatori e rivenditori possono avere nel settore telefonico, office e nelle reti di trasmissione Fonia-Dati-Immagini.

Telefonia, videosorveglianza, videoconferenza a Milano (MI), Italia

COMTEL SRL viene costituita nel 1989 con l’obiettivo di distribuire prodotti per la telefonia e la telematica.

Sfruttando la profonda conoscenza tecnica dei settori telefonici ed incrementando sempre di più il portafoglio prodotti commercializzati, l’Azienda riesce a conquistare una fetta di mercato sempre più ampia, diventando tra i primi distributori di prodotti telefonici ad operare a livello nazionale.

Nel 1995 COMTEL si trasforma in SpA.

Nel 1997 COMTEL allarga la propria offerta e introduce a listino i prodotti di cablaggio, per affiancare quelli di telefonia e fornire una soluzione completa per la connessione delle apparecchiature alla rete aziendale.

L’apertura della nuova sede operativa di Buccinasco nel 1998 ha consentito alla COMTEL di ampliare ulteriormente la struttura commerciale, il laboratorio tecnico ed il magazzino e di allestire aule per corsi di formazione professionale sia tecnici che commerciali e una sala vendite a disposizione della clientela.

Nel gennaio 2001 è stata tra le prime aziende del settore a impostare il proprio listino in euro e, sempre con l’obiettivo di migliorare la propria capacità di soddisfare le esigenze della clientela, ha ottenuto nel mese di luglio 2001 il certificato CSQ n° 9160 CMTL relativo al Sistema Qualità secondo la Normativa UNI EN ISO 9002:1994.

Nel 2002 sono stati aggiunti a listino i prodotti di networking ed in particolare gli apparati attivi. COMTEL è oggi un’azienda italiana di successo, finanziariamente solida, indipendente e in continua espansione, grazie all’esperienza e la profonda conoscenza dei vari settori, la vasta gamma di prodotti trattati e la forza della sua struttura commerciale.

Data la continua crescita del fatturato e’ stato deliberato l’aumento del capitale sociale a Euro 500.000,00 Da marzo 2003 COMTEL è certificata CSQ n° 9160.CMTL e IQNET n° IT-20271 della norma UNI EN ISO 9001:2000.

Da gennaio 2004 sono state create le macro aree che raggruppano l’intera gamma di prodotti offerti da COMTEL:

 

Telefonia & Office Cablaggio Strutturato Networking

Strumenti Videosorveglianza IP Videoconferenza Full HD

 

Nel 2005 Comtel e Siemens Enterprise Networks hanno siglato un accordo per la distribuzione a livello nazionale di HiPath 1100, innovativa famiglia di sistemi telefonici analogici, destinati alle piccole e medie imprese. HiPath è la nuova famiglia Siemens di sistemi telefonici con 4 piattaforme per ambienti fino a 140 utenti. Grazie all’accesso a banda larga ADSL, alle opzioni integrate, come la clip analogica, le comunicazioni sono più flessibili e facili. Questo importante accordo dimostra l’attenzione di Comtel verso il mercato ed i clienti, con offerte di soluzioni tecnologicamente avanzate sempre più performanti a completamento della sua già ampia gamma proposta.

L’offerta di COMTEL comprende le migliori marche provenienti da produttori italiani, europei ed extraeuropei, abbraccia a 360 gradi tutti gli stadi dello sviluppo della LAN aziendale, dalla fonia ai dati, coprendo integralmente tutte le esigenze cheinstallatori e rivenditori possono avere nel settore telefonico, office e nelle reti di trasmissione fonia/dati/immagini.

 La struttura di COMTEL impiega oltre 30 addetti ed è composta da:

 ● Una rete di agenti che opera su tutto il territorio nazionale

 ● 2 Team di vendita interni

 ● Team Marketing

 ● Team Tecnico per servizi di consulenza pre/post vendita.

 ● Team Amministrativo/Finanziario

 ● Team di Logistica

La struttura rappresenta un’efficace sistema di comunicazione che garantisce la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio offerto.

Obiettivo di Comtel non è solo quello di fornire prodotti ma di costruire con i clienti rapporti di reale collaborazione, lavorando insieme per sviluppare qualsiasi tipo di proposta tecnico-commerciale; tutto questo e’ garantito da una presenza sul mercato di oltre 18 anni che ci permette di essere piu’ vicini al Cliente per sviluppare al meglio le attività di supporto e rispondendo in modo più concreto alle esigenze ed alle continue evoluzioni del mercato.