Agenzia di pubblicità e comunicazione. Editore giornali e free press: Comunicato Stampa
  • 18 apr agenzia di pubblicità e comunicazione. Editore giornali e free press
    20:25 - 18 apr 2014 Piemonte http://www.dialessandria.it/news-scheda.php?id=11204

    Che il brindisi sia italiano

    - Nonostante la crisi, gli italiani non rinunceranno al tradizionale brindisi di fine anno e più che mai la scelta ricadrà sullo spumante italiano. Lo afferma Confagricoltura sulla base dei dati forniti dai principali Consorzi di tutela e da Assoenologi. Cinquanta milioni di bottiglie stappate tra dicembre e l’Epifania, l’1,5% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Due, tre bottiglie a famiglia.   “Nelle famiglie alessandrine e non solo – afferma il presidente dell’Organizzazione degli imprenditori agricoli Gian Paolo Coscia – non mancherà il tradizionale dolce brindisi con l’Asti spumante, il Moscato, il Brachetto, il Gavi Spumante e con l’Alta Langa, che accompagneranno panettoni e torroni nelle tavole imbandite per le feste”.   Il Consorzio di tutela dell’Asti stima 7 milioni di bottiglie.   Brindisi delle feste sempre più all’insegna del “made in Italy” non solo sul mercato nazionale, ma anche all’estero, il 42% del mercato, che per l’Asti rappresenta addirittura l’80%, con un trend in continua crescita negli ultimi anni.   “Merito - conclude il direttore di Confagricoltura Alessandria Valter Parodi - di un’offerta estremamente variegata, più articolata e suggestiva di qualsiasi altro Paese del mondo, che si arricchisce ogni anno, con l’ingresso sul mercato di nuovi prodotti, ciascuno con caratteristiche peculiari, ma tutti accomunati dal fascino dell’effervescenza”.  
Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende