Zocca Officine Meccaniche S.r.l

Via Agucchi 41-45
40050 - Argelato (Bologna)
Settore: Meccanica Tel. 051 861455

Da 50 anni opera nel settore dei trattamenti superficiali, al fine di migliorare le caratteristiche anticorrosive, antiabrasive, antiaderenza ed antifrizione dei componenti meccanici operanti in svariati settori merceologici. ...continua

Registrati per vedere tutte le informazioni disponibili, rimanere aggiornato o scrivere recensioni su questa azienda
Logo piccolo dell'attività Zocca Officine Meccaniche S.r.l

Zocca Officine Meccaniche S.r.l a Argelato (Bologna)

Via Agucchi 41-45
Argelato (Funo) (BO)
40050 Italia
Tel. 051 861455

Orario lavorativo

Lunedì -
Martedì -
Mercoledì -
Giovedì -
Venerdì -
Sabato -
Domenica -
Sponsor
Zocca Officine Meccaniche S.r.l - Prodotti e Servizi

L’azienda è strutturata in 3 reparti che combinando competenze e rivestimenti, apportano la miglior soluzione al problema tribologico .  La presenza di un laboratorio metallografico e di una sala metrologica, combinati a sistemi automatizzati d’asservimento alla produzione, permettono di ottenere risultati estremamente conformi e certificabili documentalmente .

 THERMAL SPRAY
E’ senza dubbio il fiore all’occhiello della Zocca con le sue isole robotizzate e i più innovativi sistemi di spruzzatura termica . Le tecnologie presenti in questo reparto sono quella a fiamma ossiacetilenica (FS) con la quale si depositano molte leghe metalliche soprattutto per il recupero di componenti fortemente usurati (acciai basso o alto legati, inox, ecc) o antifrizione (bronzo, molibdeno), la tecnologia a plasma in aria (APS) con la quale si possono depositare ceramici ad elevato punto di fusione per applicazioni antiusura (Cr2O3), a bassa conducibilità elettrica (Al2O3) o termica (Zr2O3) e infine la tecnica definita ad alta velocità (HVOF) impiegata soprattutto per la deposizione di compositi a matrice metallica quali carburi di tungsteno, di cromo o complessi, in matrici di Ni, Ni-Cr, Co, Co-Cr, superleghe .

TEFLONATURA
La divisione, specializzata dal 1976 nell’applicazione di rivestimenti fluorocarbonici, ha sviluppato a tal punto la qualità della lavorazione che la Du Pont De Nemours (ideatrice del TEFLON®) gli ha attribuito la qualifica di Applicatore Industriale Autorizzato, concessa in Italia solo ad altre due aziende.
Si effettuano rivestimenti in PTFE, FEP, PFA etc. su componenti di macchine per l’imballaggio, il confezionamento, l’industria alimentare, farmaceutica, delle ceramiche, dello stampaggio di gomma e plastica, su barre o piastre saldanti e piani di scorrimento, con proprietà di antiaderenza, di anticorrosione e caratteristiche di idoneità al contatto alimentare conformi a normative FDA e/o nazionali.

PLASTIFICAZIONE
Dal 1967 si applicano rivestimenti plastici in Poliammide-11e12, in Poliolefine, etc. con l’impiego di polveri termoplastiche applicate per immersione in letto fluido o per via elettrostatica .  Le caratteristiche più significative delle polveri termoplastiche sono la grande resistenza all’abrasione, agli urti, l’ottima stabilità chimica a contatto con sali minerali, acidi organici, basi, idrocarburi e con la maggior parte dei solventi .

Prodotti e servizi per aziende:
  • Rivestimento e trattamento di metalli
Invia un messaggio a Zocca Officine Meccaniche S.r.l

Registrati per poter scrivere all'azienda


Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende