Faber Art
Via Trocco, sn
65013 - Città Sant'Angelo (Pescara)
Settore: Meccanica Tel. 338 4443638

Fabbricazione di porte,finestre,cancelli e carpenteria metallica in genere

Registrati per vedere tutte le informazioni disponibili, rimanere aggiornato o scrivere recensioni su questa azienda
Logo piccolo dell'attività Faber Art Carpenteria

Faber Art Carpenteria a Città Sant'Angelo (Pescara)

Via Trocco, sn
Città Sant'Angelo (PE)
65013 Italia
Tel. 338 4443638
Fax. 085 4961831
P.IVA 01668140682
Orario lavorativo
Lunedì -
Martedì -
Mercoledì -
Giovedì -
Venerdì -
Sabato -
Domenica -
Faber Art Carpenteria - Prodotti e Servizi

Fabert Art è specializzata nella lavorazione di manufatti artistici in ferro battuto, come cancelli e ringhiere, complementi d'arredo come librerie, lampadari, sedie e tavoli, letti singoli e matrimoniali oltre a lavori su commissione realizzati su progetti nostri o del cliente. L'esperienza maturata nella carpenteria metallica ci porta oggi ad offrire anche pensiline auto e soppalchi modulari.

       

Le pensiline auto sono elementi di copertura e protezione degli automezzi, il cui impiego consente appunto di riparare i veicoli da sole e pioggia. Pur essendo la loro funzione, quindi, analoga a quella svolta dalle tettoie, le pensiline presentano la particolarità di avere una copertura a sbalzo, cioè senza pilastri nella parte anteriore; questa loro caratteristica si dimostra particolarmente vantaggiosa nel corso di manovre di parcheggio, rese agevoli dall'assenza di ostacoli quali possono essere appunto i pilastri.


Le pensiline trovano impiego in tutti i settori: ogni qualvolta si manifesta la necessità di disporre di spazi auto coperti, le pensiline rappresentano la soluzione migliore dal punto di vista architettonico, tecnico e funzionale. Sia che si tratti di un'area condominiale, un complesso ad uso uffici oppure un centro commerciale, le aree di parcheggio possono essere completate con pensiline composte da un certo numero di moduli ripetibili, andando così a coprire l'area interessata.


I materiali indicati per la realizzazione delle pensiline sono l'acciaio ed il legno, molto versatili ed atti a realizzare elementi secondo processi di fabbricazione controllata (industrializzata), andando così ad eliminare difetti di montaggio ed imperfezioni di qualsiasi genere.
Le pensiline si distinguono dalle reti ombreggianti poiché presentano un manto di copertura di tipo permanente, ossia non rimovibile stagionalmente; da ciò deriva la possibilità di impiegare svariate tipologie di materiali ed elementi, che vanno dal modulo fotovoltaico al policarbonato, al legno, al pannello poliuretanico.


Trattandosi di strutture fissate al suolo, le pensiline sono assoggettate al rispetto delle usuali Norme Tecniche per le Costruzioni; ciascuna struttura viene calcolata e verificata in ragione dei carichi che sarà chiamata a sostenere nel corso del tempo e della sismicità della zona di installazione.

 

Pensiline Faber Art

Pensilina TR MODULAR TOP

Pensilina TR MODULAR LIGHT

Pensilina TR MODULAR WOOD LIGHT

Pensiline TR MODULAR WOOD BRIDGE

I soppalchi della carpenteria metallica Faber Art sono elementi che consentono di ampliare la superficie disponibile all'interno di un edificio, andando a creare una sorta di piano intermedio laddove l'altezza lo consenta.
Molto spesso, infatti, soprattutto negli edifici industriali ed artigianali, i soppalchi rappresentano la soluzione ottimale per recuperare spazio e superficie, senza ricorrere alla costruzione di volumi e spazi accessori esterni a quello principale.


I soppalchi sono strutture molto versatili: consentono di realizzare un'area da adibire a spazio di esposizione, ma anche un piano destinato ad uffici, senza incidere sulla superficie del fabbricato principale. Soppalchi di limitata estensione talvolta trovano impiego negli edifici residenziali, ad es. per camerette per bambini, aree gioco o zone studio.


Per edifici industriali di notevole estensione, all'interno dei quali possono trovare posto numerosi macchinari e svariate linee di produzione, a volte vengono impiegati soppalchi modulari di considerevole lunghezza e limitata larghezza; in tal caso la loro funzione è quella di creare dei camminamenti, delle semplici passerelle di ispezione e/o controllo delle macchine.
Usualmente la struttura di un soppalco si compone di una serie di pilastri fissati a terra, a sostegno di un impalcato superiore formato da travi principali e secondarie. Il piano di assito può essere di svariate tipologie, dalla lamiera con sovrastante getto in cls armato, alla doppia lamiera, al legno o altri materiali, in funzione dell'uso.


Trattandosi di strutture fissate al suolo, i soppalchi sono assoggettati al rispetto delle usuali Norme Tecniche per le Costruzioni; ciascuna struttura viene calcolata e verificata in ragione dei carichi che sarà chiamata a sostenere nel corso del tempo e della sismicità della zona di installazione.

Prodotti e servizi per aziende, privati:
  • Fabbricazione di telai, scale, cancelli metallici, imposte, porte e finestre
Invia un messaggio a Faber Art Carpenteria

Registrati per poter scrivere all'azienda


Coobiz.it - 2022
Social Network | Trova aziende