Social Network delle Aziende Italiane

Softwork SrL
Via Giuseppe Zanardelli, 13/A
25062 - Concesio (Brescia)
Settore: Elettronica Tel. 030 2008149

Informazioni su RFID for your Business: Rfid, softwork, reader

Distributore a valore aggiunto di tecnologie RFID (reader, antenne, tag e periferiche) e portavoce di produttori internazionali di spicco, quali FEIG Electronic; supporto ai Channel Partner nelle implementazione degli oltre 400 prodotti a catalogo.

Identificazione, tag, antenna a Concesio (Brescia), Italia

Mission

Distributore a valore aggiunto di Tecnologie RFID attive e passive nelle varie bande di frequenza (LF, HF ed UHF), SOFTWORK è focalizzata da oltre un decennio esclusivamente su questa auto-ID technology (layer fisico), interagendo unicamente con il canale trade (software house, system integrator, ICT, istituti di ricerca ed università): obiettivo di una simile verticalizzazione è l’elevata competenza sull’RFID, travasata poi ai partner attraverso i servizi a valore aggiunto.
Ispirato all’obiettivo di essere propositore di tecnologia RFID e non semplice fornitore, Softwork prevede tra le varie attività la continua immissione di nuove componenti dei sistemi RFID, riferite non solo ai marchi distribuiti già consolidati, tra cui spicca FEIG Electronic per l’RFID passivo, ma anche a nuove acquisizioni di distribuzione, progettazione e realizzazione di dispositivi custom per anticipare trend ed aspettative, completando sempre più minuziosamente il ventaglio delle proprie componenti RFID.

Philosophy: valore aggiunto come identità di Softwork

A corredo dello standard qualitativo delle oltre 400 componenti RFID a catalogo, Softwork crea valore aggiunto nei servizi ai Rivenditori: una gamma di servizi distintivi che accompagnano il Rivenditore lungo il processo di acquisizione competenza, analisi della soluzione migliore e sua implementazione.

Il cuore tecnologico di Softwork Dipartimento Ricerca & Sviluppo

L’équipe tecnica, costantemente aggiornata sul parco dispositivi in distribuzione, supporta il Rivenditore nello studio ed implementazione dell’architettura RFID, anche con soluzioni custom. L’area R&S completa infatti il catalogo prodotti di Softwork con device non contemplati dai brand distribuiti, al fine di rendere la proposta RFID integrale in tutte le linee prodotti, progettando e realizzando ad hoc per i Rivenditori le componenti RFID (tag, controller, antenne e periferiche) quando queste, per formato, materiale o prestazione, non figurano a catalogo.
RFID Testing Center opera in simbiosi con il Dipartimento di R&S, testandone i dispositivi e soluzioni create, a disposizione dei Channel Partner per far toccare con mano ai loro clienti l’RFID in action.

Educational

Da oltre 10 anni Softwork contribuisce alla diffusione della cultura RFID attraverso seminari, che sintetizzano in una mattinata le capacità dell’RFID, zoomando poi sull’identikit del parco dispostivi e sui loro concreti scenari applicativi (case history), e corsi di formazione, mirati a trasferire al Rivenditore la competenza necessaria all’implementazione.

 

Il nostro mondo RFID raccontato dalle immagini