LA.FER. Lavorazioni In Ferro di Bianco Michele e Fratello

Via Paradiso 34
83040 - Fontanarosa (Avellino)
Settore: Meccanica Tel. 0825/475078

Lavorazione ferro

Registrati per vedere tutte le informazioni disponibili, rimanere aggiornato o scrivere recensioni su questa azienda
Logo piccolo dell'attività LA.FER. Lavorazioni In Ferro di Bianco Michele e Fratello

LA.FER. Lavorazioni In Ferro di Bianco Michele e Fratello a Fontanarosa (Avellino)

Via Paradiso 34
Fontanarosa (AV)
83040 Italia
Tel. 0825/475078
P.IVA 01637030642

Orario lavorativo

Lunedì -
Martedì -
Mercoledì -
Giovedì -
Venerdì -
Sabato -
Domenica -
Sponsor
LA.FER. Lavorazioni In Ferro di Bianco Michele e Fratello - Prodotti e Servizi
L'azienda La Fer opera nel settore della lavorazione artigianale del ferro da oltre 30 anni. Le tecniche di lavorazione vanno dalla martellatura a caldo, all'incisione a scalpello, fino ad arrivare alla torsione, alla bullonatura e alla forgiatura. 
 
La nostra passione si chiama storia, il nostro sguardo è rivolto all'innovazione. Siamo sul mercato per fornire ai nostri clienti dei prodotti artigianali di alta qualità, pensati, progettati e costruiti per realizzare la vostra esigenza di possedere pezzi unici, ispirati ai modelli del passato o alle linee più moderne. Far rivivere l'antica tradizione del ferro battuto fondendola con l'architettura ed il design è la nostra missione.
 
La passione e la completa dedizione di Michele ed Orlando Bianco hanno negli anni impreziosito ed esaltato le potenzialità di un materiale povero e comunissimo quale il ferro. Il ferro battuto ha un suo stile personale che ben si adatta ad ogni tipo di arredamento impresiosendo l'ambiente con un tono nobile e di classe. Come vuole la tradizione dei "vecchi mastri forgiatori" i fratelli Bianco si avvalgono di incudine, tenaglie, pinze, martelli per garantire un'indiscussa produzione artigianale, rifinita e curata nei minimi dettagli.
 
La lavorazione del ferro avviene a caldo, con un processo chiamato forgiatura, rimasto in sostanza immutato nei secoli. Servono una forgia o un forno, pinze, incudini con martelli di vario peso e mazze per poter battere anche in due o tre persone. La forgiatura del ferro avviene ancora usando carbone di legna, anche se spesso il fuoco viene alimentato da una ventola azionata elettricamente. La bar...ra di ferro viene portata ad una temperatura di circa 750/900° affinché lo stesso diventi duttile e malleabile, per poi essere lavorato e modellato secondo la volontà dell’artigiano. Quest’ultimo, muovendo la barra tra incudine e martello, la colpisce ripetutamente con ritmo scandito, fino ad ottenere la forma desiderata, con particolari colorazioni che rendono i prodotti eleganti e ne esaltano la loro antichizzata e straordinaria bellezza.
Prodotti e servizi per aziende, privati:
  • Fabbricazione e riparazione di oggetti in metallo, oggetti in rame e oggetti in ferro
Invia un messaggio a LA.FER. Lavorazioni In Ferro di Bianco Michele e Fratello

Registrati per poter scrivere all'azienda


Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende