Ditta individuale
Corso Vittorio Emanuele, 7
92019 - Sciacca (Agrigento)
Settore: Alimenti Tel. 389/7906685 • Chiuso

L'azienda Borgo Sosio, nasce con l'obiettivo di far conoscere in Italia ma soprattutto all'estero, i prodotti della nostra terra, ricca di storia, cultura, e tante buonissime pietanze da assaporare. ...continua

Registrati per vedere tutte le informazioni disponibili, rimanere aggiornato o scrivere recensioni su questa azienda
Logo piccolo dell'attività Borgo Sosio

Borgo Sosio a Sciacca (Agrigento)

Corso Vittorio Emanuele, 7
Sciacca (AG)
92019 Italia
Tel. 389/7906685
P.IVA 05631400826
Orario lavorativo
Lunedì 08:30-17:00
Martedì 08:30-17:00
Mercoledì 08:30-17:00
Giovedì 08:30-17:00
Venerdì 08:30-17:00
Sabato 08:30-17:00
Domenica Giorno di chiusura
Borgo Sosio - Prodotti e Servizi

I vini Borgo Sosio rappresentano una nuova concezione della realtà siciliana che unisce alle condizioni pedoclimatiche favorevoli delle zone di raccolta una tecnologia all’avanguardia per il raggiungimento di un prodotto di assoluta qualità. I prodotti unici che ne derivano, con certificazione DOP e IGP rappresentano il meglio delle varietà autoctone e internazionali:Cabernet Souvignon, Merlot, Syrah e Nero d’Avola.

Una natura arcaica e incontaminata, aria tersa e acque limpide, fertili terre nutrite da un sole implacabile e dalle sapienti attese che da millenni affinano gesti e ritmi dell'opera laboriosa di gente semplice e sincera, ove c'è tutto questo, c'è il valore profondo della tradizione vera, dei sapori genuini, degli aromi intensi e della fragranza di prodotti, da secoli uguali a se stessi, eppure sempre unici e irripetibili... tutto questo è Sicilia, tutto questo è Borgo Sosio.

I nostri oli rappresentano quanto di meglio il territorio di Chiusa Sclafani e Contessa Entellina possa offrire per ciò che concerne gli oli extravergine. Le olive, sempre raccolte a mano, provengono da piantagioni situate sui Colli Sicani e rispettano scrupolosamente il disciplinare per i prodotti che si fregiano dell'indicazione "Val di Mazara D.O.P", espressione di terre e clima favorevole. L’olio prodotto è un blend di diverse varietà del luogo come la Biancolilla e la Nocellara del Belice, che costituiscono l’80% dello stesso, la Cerasuola e la Giarraffa, miscelate fra loro fino ad ottenere un olio dalle caratteristiche organolettiche esclusive.

Le nostre conserve nascono con l’obiettivo di esportare e far conoscere, al di fuori dei confini della Sicilia, le caratteristiche salienti della cucina tipica locale. Le diverse dominazioni succedutesi nell’isola, oltre ad aver apportato importanti contributi culturali riscontrabili anche oggi, hanno arricchito una tradizione culinaria che, basandosi su materie prime semplici come gli aromi o "povere" come ortaggi e pesce azzurro, riesce ad esprimere una infinità di sapori.

I formaggi proposti da Borgo Sosio sono espressione della tradizione casearia siciliana.Tra i formaggi tipici, un posto di particolare rilievo lo meritano senza dubbio il Canestrato, il Caciocavallo e il Pecorino siciliano. Il primo è un tipico formaggio conosciuto anche come “Primosale stagionato” che può avere un gusto delicato e fresco o deciso e piccante a seconda della stagionatura, mentre il secondo è un formaggio a pasta filata, fatto con latte di mucca, che ha origini storiche risalenti all’arrivo dei Greci in Sicilia. Come per il Caciocavallo, anche il Pecorino siciliano è un formaggio risalente all’arrivo degli ellenici, ma si differenzia da quest’ultimo per il tipo di latte, ovviamente di pecora, e un sapore piccante e deciso.

 

 

 

Invia un messaggio a Borgo Sosio

Registrati per poter scrivere all'azienda


Coobiz.it - 2021
Trova aziende | Social Network