Medianet Group: Comunicato Stampa
  • 24 dic Medianet Group
    12:39 - 24 dic 2012 Lazio http://postefonica.weebly.com/1/post/2012/12/postemobile-inaugura-i-pagamenti-in-nfc.html

PosteMobile inaugura i pagamenti in NFC

PosteMobile annuncia l'avvio della vendita delle prime SIM abilitate ai pagamenti NFC da conti BancoPosta e carte PostePay verso POS Mastercard Paypass.

PosteMobile ha appena annunciato l'avvio della distribuzione delle prime SIM NFC integrate con i servizi BancoPosta di Poste Italiane. In abbinamento a uno smartphone con tecnologia NFC, i clienti di PosteMobile, con un conto BancoPosta potranno effettuare acquisti tramite cellulare presso tutti i punti vendita che utilizzano POS Mastercard PayPass. La SIM NFC include anche una scheda prepagata PostePay newgift che può essere ricaricata a piacere e utilizzata sulla stessa rete di POS. PosteMobile lancia il servizio inizialmente nell'area della provincia di Milano con la distribuzione delle SIM NFC presso gli uffici postali di Milano 65, Monza, Milano Centro, Cologno Monzese e Sesto San Giovanni, con l'intenzione però di estendere il servizio in tutta Italia nel corso del 2013.

PosteMobile, grazie all'appartenenza al gruppo Poste Italiane, è nella posizione privilegiata di poter essere il primo operatore mobile a lanciare i servizi NFC su vasta scala. Oltre ai pagamenti NFC, Poste Italiane punta ad adottare la tecnologia wireless anche negli uffici postali e nei terminali dei postini in modo tale da permettere il pagamento di bollettini, raccomandate e pacchi in contrassegno direttamente con il cellulare in pochi semplici passi.

Come abilitare il pagamento e utilizzare l’App per acquisti contactless.

Effettuare pagamenti tramite l’App PosteMobile NFC è semplice e veloce. E’ necessario innanzitutto attivare e ricaricare la carta Postepay New Gift già integrata nella SIM; quindi basta cliccare nell’App su “Attiva Pagamento”, avvicinare lo smartphone al POS e se richiesto inserire il codice PIN della carta. Il Pin della carta Postepay New Gift attualmente non è richiesto per le operazioni con importo inferiore ai 25€, resta invece necessario per gli importi superiori. L’operazione di pagamento deve essere effettuata entro un massimo di 60 secondi dall’attivazione della funzionalità, avvicinando lo smartphone al POS a una distanza di 2-3 cm.

Come visualizzare il Saldo e Movimenti della carta Postepay NewGift

L’app consente anche di verificare il saldo e gli ultimi 20 movimenti della propria carta: è sufficiente associarla al numero di telefono attraverso la procedura guidata presente nell’App. L’associazione è gratuita e ti consente di usufruire di moltissimi altri servizi di pagamento: ricarica della SIM, pagamento bollettini, acquisti in mobilità e altro ancora.

Come Ricaricare la SIM e utilizzare gli altri servizi di PosteMobile

Dopo aver eseguito la procedura di associazione, potrai utilizzare tutti gli altri servizi di pagamento di PosteMobile, scaricando anche la nuovissima App PosteMobile. Potrai ad esempio ricaricare la tua SIM dove e quando vuoi, inserendo l’importo della ricarica e confermando con il tuo codice di sicurezza APP PIN. L’importo della ricarica sarà addebitato sulla tua carta Postepay NewGift.Per maggiori informazioni sull’associazione e sulla nuova App PosteMobile, consulta il sito www.postemobile.it