Syncro System Allestimenti per Furgoni: Comunicato Stampa
  • 11 apr Syncro System Allestimenti per Furgoni
    07:03 - 11 apr 2017 Cassola (Vicenza) http://allestimento-furgoni-syncro.blogspot.com/2017/04/il-cassone-del-daily-diventa-officina.html

Il cassone del Daily diventa officina viaggiante con il metodo Syncro: ecco il laboratorio su ruote di una multiutility

Un Daily attrezzato con mobili e accessori per furgone Syncro System
    Allestimento per multiutility sy Daily Iveco
    Maneggevole e adatta al traffico urbano, capiente e allestita in modo da poter ospitare macchinari molto potenti. Stiamo parlando dell'officina mobile progettata e realizzata da Syncro System nel cassone di un Daily Iveco per rispondere alle esigenze di un'azienda multiutility che si occupa di acquedotti, impianti di depurazioni e reti del gas e vede quindi frequentemente impegnati i propri uomini in lavori di manutenzione e ispezione su tubature e condotte. La peculiarità di questo allestimento consiste proprio nella presenza al suo interno di una macchina combinata che è collegata direttamente alla presa di forza del cambio del furgone e agisce da generatore e compressore. Si tratta di un'attrezzatura particolare che, tuttavia, grazie al sapiente lavoro degli allestitori e alla versatilità degli arredi prodotti dal gruppo Syncro, risulta perfettamente integrata nell'arredo.
    Ecco quindi, come è stato equipaggiato il laboratorio viaggiante. In prima battuta, come vuole la regola del perfetto allestimento, si è provveduto a rinforzare la carrozzeria interna del vano di carico. Il piano di carico, soggetto a deformazioni, è stato irrigidito con la posa di un pianale in legno e alluminio mandorlato, mentre la carrozzeria è stata ricoperta con dei pannelli di lamiera zincata e verniciata. A qualche decina di centimetri dalla paratia è stata infine posizionata una seconda parete, in modo da creare uno scomparto per le borse e le divise del personale. Alla parete sinistra è stato addossato un grande scaffale che ospita alla base due scomparti (uno chiuso e uno aperto) e poi undici ripiani, mentre sulla sommità troviamo un contenitore per oggetti allungati come tubi, pali e canaline. Anche il generatore compressore è stato collocato su questo lato del furgone, mentre sulla parete opposta troviamo un mobile che ospita un passaruota con antina, dei cassetti metallici e un piano di lavoro in legno resinato. In alto ci sono poi due cassettiere con cassetti basculanti e trasparenti. La dotazione dell'officina mobile è completata da una tanica con rubinetto e portasapone, un portarotolo per la carata e una sella portacavi.
    Daily allestito con portamorsa, banco da lavoro, cassetti metallici e cassetti trasparenti
    Il lato destro dell'officina mobile
    L'allestimento del Daily Iveco per multiutility realizzato da Syncro System
    Scaffali per furgone portatanica e un generatore compressore