Allestimento Veicoli Commerciali: Comunicato Stampa
  • 31 lug Allestimento Veicoli Commerciali
    17:14 - 31 lug 2013 Rosà (Vicenza) http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Furgoni/Giugno2013_Crafter.html

L’officina mobile Store Van per impianti elettrici realizzata su Volkswagen Crafter L2H2.

Tutti i giorni, in ciascun ufficio di progettazione Store Van, sia nella sede principale sia nelle filiali italiane ed estere, si elaborano allestimenti per officina mobile di ogni tipo. L’Allestimento del vano di carico di un veicolo commerciale, a prescindere dalla grandezza, rende ancor più efficiente e produttivo l’operato del grande esercito di professionisti in movimento, come le squadre di operai ed installatori, i tecnici e i manutentori d’impianti.
    Proprio un caso del genere è capitato ai tecnici della filiale di Roma che hanno concepito, ed installato, un’officina mobile personalizzata (secondo le precise richieste della committenza) per un’azienda che si sposta con un furgone Volkswagen Crafter per implementare impianti elettrici e fibre ottiche.
    Assolto il compito fondamentale di rivestire la carrozzeria interna del vano di carico col pianale in legno fenolico, l’allestimento più corposo ha preso vita col montaggio, su entrambe le fiancate, dei pilastri di un allestimento Store Van: a sinistra, un comodissimo banco da lavoro, a destra, una scaffalatura e, in zona retrocabina, una barra con cinghie fermacarico.
    Ciascuna delle composizioni elencate riunisce elementi standard, accessori e attrezzature specifiche; per esempio, il banco da lavoro presenta i “soliti” cassetti, un ripiano chiuso da portello ribaltabile e il top in legno ma anche un supporto con cinghia per bombole ed estintori e, in cima, una serie di contenitori portaminuterie sotto alla quale sono piazzati neon da 13W, vicini a prese schuko e civili alimentate da un inverter da 600W inserito sotto il banco da lavoro, al fianco della batteria 100 A.
    Nel caso della scaffalatura di destra, dal passaruota in su, si alternano ripiani con portello ribaltabile a vasche, affiancati da un armadio per indumenti. Fanno parte di quest’allestimento anche l’arrotolatore elettrico e il kit lavamani.