MGP Comunicazione : Comunicato Stampa

Comunicato stampa POST serata pro Fondazione Stefano Borgonovo

Serata a favore di:

COMUNICATO STAMPA

Si è svolta il 30 novembre allo Spazio Antologico di Milano la serata di beneficenza in favore della Fondazione Stefano Borgonovo Onlus con la presentazione del calendario “Sunset Boulevard 2011” e la consegna ai rappresentanti dell’associazione fondata dall’ex calciatore colpito dalla Sla di un veicolo speciale dell’azienda Rolfi di Brescia. Al gala erano presenti i protagonisti del calendario, personaggi dello sport e dello spettacolo, dell’imprenditoria e della vita politica. Presenti 700 ospiti. L’evento realizzato grazie al supporto dell’azienda Rolfi, del Gruppo Altitalia Real Estate e di KIN Calzature Ecologiche.

Milano, dicembre 2010 – Si è svolta  il 30 novembre allo Spazio Antologico di Milano la serata di beneficenza in favore della Fondazione Stefano Borgonovo, l’Onlus creata dall’ex calciatore di Milan e Fiorentina per combattere la Sla (sclerosi laterale amiotrofica). All’evento hanno partecipato 700 ospiti.

Durante la cena di gala è stata consegnata alla Fondazione Stefano Borgonovo un’automobile innovativa con allestimento speciale “Freespace by Rolfi* “. L’evento è stato realizzato con il contributo del Gruppo Altitalia Real Estate e dell’azienda KIN Calzature Ecologiche.

La solidarietà è proseguita con la presentazione del calendario benefico “Sunset Boulevard 2011-The Golden Age of Hollywood”, realizzato dal fotografo milanese Enrico Ricciardi, che vede protagonisti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

“Personalmente sono molto soddisfatto di aver sponsorizzato questa serata – commenta Sergio Fracchia, presidente e fondatore del Gruppo Altitalia Real Estate e uno dei tre sponsor principali della manifestazione -. Una grande iniziativa che abbiamo voluto realizzare per dimostrare a Stefano Borgonovo che molte persone sono sensibili a questa malattia. Colgo l’occasione, infine, per ringraziare Stefano per l’impegno che quotidianamente mette nella sua associazione, contribuendo a mantenere alto il livello di attenzione su questo tema”.

“Un grande evento, un grande momento di solidarietà - afferma Emmanuele Perone, general manager della azienda KIN Calzature Ecologiche e uno dei tre sponsor che hanno contribuito alla serata -. Kin Calzature Ecologiche da sempre è attenta ai temi che riguardano la beneficenza e la solidarietà, ed è stato un vero piacere essere presenti in prima persona nel sostenere questa manifestazione. Sono convinto che questa sera, le 700 persone intervenute siano uscite con maggior consapevolezza riguardo a questa malattia. Inoltre, voglio ringraziare a nome di tutti la Fondazione Stefano Borgonovo, per il lavoro che sta svolgendo a favore della lotta alla Sla”.

“Ho conosciuto Stefano Borgonovo e la sua famiglia – dice Dario Rolfi, titolare dell’azienda bresciana che ha progettato l’allestimento del veicolo -. Da 25 anni lavoro nella costruzione di veicoli accessibili per la mobilità. Conosco bene le enormi difficoltà di spostamento delle persone affette da disabilità, anche per averle vissute in prima persona, per mio padre. Dopo aver accompagnato Stefano ad alcuni eventi, ho pensato che fosse importante agevolare le sue uscite pubbliche mettendogli a disposizione un veicolo confortevole sotto tutti gli aspetti. Stefano è un punto di riferimento per tutti i malati di Sla: anche grazie alla possibilità di muoversi più liberamente, potrà partecipare a numerose manifestazioni promosse per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e al sostegno dei malati e delle loro famiglie”.

"Tutte le iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla diffusione della Sclerosi laterale amiotrofica sono da salutare positivamente – sottolinea Stefano Bolognini, Assessore alla sicurezza, Polizia provinciale, Protezione Civile, prevenzione, turismo della Provincia di Milano - La consegna di un veicolo speciale alla Fondazione Stefano Borgonovo è da apprezzare non solo per la generosità dell’imprenditore che la mette a disposizione, ma anche per la possibilità che offre di accendere i riflettori su un tema di cui è necessario parlare di più. Anche le istituzioni devono fare la loro parte. La Provincia di Milano ha mostrato di essere sensibile all’argomento. Non molto tempo fa, infatti, abbiamo promosso e organizzato – attraverso la Presidenza del Consiglio provinciale – un concerto benefico per raccogliere fondi destinati sia all’assistenza dei malati affetti dalla Sla sia alle famiglie che spesso si trovano da sole ad affrontare la gestione della malattia. Più di 700 persone hanno partecipato all’evento, al Teatro dal Verme, il che dimostra che non c’è indifferenza nei confronti di questa patologia".

“Un’iniziativa benefica importante – dice l’Assessore alle Aree Cittadine del Comune di Milano, Andrea Mascaretti - per sostenere l’impegno della  Fondazione Stefano Borgonovo Onlus a favore della ricerca contro la Sla, la sclerosi laterale amiotrofica. Provo grande ammirazione per Stefano Borgonovo che ha avuto il coraggio e la forza di rimettersi in gioco e ha scelto di spendere il suo nome per sostenere la ricerca e lavorare per migliorare la qualità della vita di chi è affetto dalla sua stessa malattia. Stefano è un grande esempio per chi, come lui, scende in campo per affrontare la sfida più importante: convivere quotidianamente con la Sla.  E proprio per il suo grande impegno il  Comune di Milano gli ha conferito la civica benemerenza nel 2008. Grazie Stefano, per il tuo coraggioso contributo nel  ridare speranza e voglia di vivere a coloro che si trovano nella tua stessa situazione. E’ davvero molto importante sensibilizzare l’opinione pubblica per sostenere la ricerca e permettere a tante persone di ritrovare il coraggio e la voglia di vivere! “

I personaggi coinvolti in questa edizione del calendario sono: Michel Altieri, Raffaello Balzo, Silvia Burgio, Natalia Mesa Bush, Guendalina Canessa, Francesco Coco, Riccardo Montolivo e Cristina De Pin, Catherine D’lish, Laura Drzewicka, Grace Hall, Roberta Lanfranchi, Andrea Lehotska, Justine Mattera, Angela Melillo, Lydie Pages, Susanna Petrone, Marianne Puglia, Matteo Viviani con Ludmilla Radchenko, Cecilia Rodriguez e Mirka Viola.

A seguire la descrizione delle 3 aziende Sponsor:

L’evento è realizzato grazie al contributo e all’impegno di:

-          Rolfi Free Space (www.rolfi.com)

-          Altitalia Real Estate (www.altitalia.com)

-          KIN calzature ecologiche (www.kin2012.com)

www.enricoricciardi.it

ALTITALIA

Altitalia è stata fondata nel 1985. In poco tempo, la società  s’impone come una delle più attive realtà immobiliari nel campo della vendita di residenze secondarie. La sua attività si concentra, all’inizio, sulle regioni turistiche italiane della Liguria, del lago di Garda e della Valle d’Aosta.

Con gli anni, ALTITALIA si impone tra i grandi gruppi che commercializzano programmi immobiliari nuovi.

Nel 1995 la società amplia la propria attività al mercato immobiliare della Costa Azzurra.

Oggi, il gruppo ALTITALIA ha inaugurato il suo nuovo ramo di attività REALTYMMO INTERNATIONAL PROPERTIES, che riunisce decine di partner immobiliari internazionali, ponendo ormai il Gruppo tra gli operatori di testa del mercato della vendita immobiliare di residenze secondarie in Costa Azzurra.

KIN

KIN non è solo un marchio di moda, ma anche una filosofia di vita: essere KIN significa attenzione al mondo, al pianeta e al futuro delle prossime generazioni.

KIN nasce come linea di calzature, create da un’azienda che ha come prerogativa quella di operare a impatto zero sull’ambiente. In tal modo prodotti, packaging, gestione e logistica sono eco-compatibili.

Le calzature KIN sono realizzate con materiali biologici e/o riconvertiti, dandogli una nuova vita sotto forma di calzatura: un passo avanti verso la tutela dell’ambiente.

* ROLFI

Il veicolo consegnato a Stefano Borgonovo è progettato e realizzato dalla azienda Rolfi srl costruttore leader di veicoli per  trasporto disabili dal 1964, allestitore ufficiale del Programma FREESPACE (Citroën Italia e Svizzera) e del Programma AUTONOMY di Fiat. È un’automobile innovativa a pianale ribassato che, grazie ad un doppio sistema elettroidraulico di compressione delle sospensioni azionabile con pulsantiera, abbassa il piano di carico a terra consentendo la salita a bordo della carrozzella senza l’utilizzo di un sollevatore! L’automezzo permetterà a Stefano Borgonovo di muoversi con maggiore libertà, sicurezza e comfort. Infatti il veicolo è dotato di una altezza interna maggiorata (oltre i 150 cm), munito di doppio impianto clima e sospensioni molto confortevoli tipiche di una vettura. Inoltre, la progettazione avanzata della Rolfi srl consente al passeggero su carrozzella un’ottima visione del panorama circostante (grazie a una struttura ribassata, che lo colloca allo stesso livello degli altri passeggeri). Infine, va ricordato il sistema di imbarco estremamente veloce, meno di un minuto. Il tempo ridotto e il portellone apribile a tettoia contribuiscono ad evitare gli sbalzi termici e proteggere il passeggero su carrozzella dalle intemperie.

Evento realizzato con il contributo di:

Con il supporto di:

Si ringrazia:

E’ un evento organizzato da:

www.mgpcomunicazione.it

Segreteria Organizzativa e Ufficio stampa:

MGP Comunicazione Srl

V.le Montenero, 17

20135 Milano (MI)

Maria Grazia Persico

Roberto Arlati

Cel. 331 911 88 71

roberto.arlati@mgpcomunicazione.it

Roberto Arlati
    Ufficio stampa

MGP Cultura, Immagine e Comunicazione Srl
    Viale Montenero, 17
    20135
    Tel.
    +39/02/54070970
    Tel. +39/02/55199416
    Fax +39/02/55199376
    Cell. +39/3319118871

Skype: robertoarlati
    www.mgpcomunicazione.it
    roberto.arlati@mgpcomunicazione.it

P Please think twice before printing this e-mail

“Questa e-mail ed i documenti allegati sono riservati e rimessi all'uso esclusivo dei soggetti a cui essi sono indirizzati. Se avete ricevuto erroneamente questa e-mail, Vi preghiamo di prendere contatto con MGP Srl ai mumeri sopra specificati. Se non siete i destinatari indicati, Vi invitiamo a non diffondere, distribuire o copiare la e-mail ed i suoi allegati.

This e-mail and any files attachments are confidential and are intended solely for the use of the named addressee. If you have received this e-mail in error, please contact MGP Srl at the numbers above. If you are not the named addresse you should not disseminate, distribute or copy this e-mail and any attachments.”

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5671 (20101203) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it