MTH Relazioni con il Pubblico Monica Righi: Comunicato Stampa
  • 20 ott MTH Relazioni con il Pubblico Monica Righi
    23:46 - 20 ott 2011

Risparmiare con il Leasing Auto

La vostra automobile comincia ad essere un costo molto rilevante per il vostro budget mensile?

Può valere la pena di valutare l’opportunità di un leasing auto. In determinate circostanze infatti acquistare un autoveicolo in leasing può generare un forte risparmio, determinato su più fronti.

Un primo elemento di risparmio si può ottenere sull’assicurazione rcauto.  Infatti l’assicurazione auto nel finanziamento in leasing è compresa nel finanziamento, e quindi non deve più essere stipulata da chi guida l’auto.

Si tratta di un elemento molto rilevante, infatti il risparmio può addirittura arrivare a quasi 100 € al mese. Quando ciò può risultare conveniente? E’ molto conveniente quando ci si trova in una classe di merito assicurativa molto elevata, e per questo si pagherebbe molto di assicurazione.

Ma il risparmio non finisce qui. Per conoscere tutto sul leasing auto, cioè su quella forma di finanziamento che ti permette di avere un’auto in cambio del pagamento di una rata, è nato il sito www.leasing-auto.it.

Approfondite liberamente  la vostra conoscenza di questa moderna forma di finanziamento, e calcolate on-line a quanto ammonterebbe secondo i parametri da voi scelti il calcolo dell'importo della rata per l’acquisto dell’auto desiderata.

Leasing: dalla proprietà all’utilizzo

Le società più evolute a livello di sviluppo economico vanno progressivamente attribuendo meno valore al concetto di mera proprietà, a favore del concetto di possesso.

In fin dei conti non è importante di chi è tecnicamente un bene, ma che uso una persona ne può fare.

Cioè alla fine non è importante a chi alla motorizzazione civile è intestato un veicolo, quanto chi ogni giorno ne ha il diritto di utilizzo come se fosse di sua proprietà.

Ecco che quindi sono nati nelle società più avanzate tutta una serie di contratti di finanziamento che prevedono una sorta di noleggio del bene, piuttosto che una vendita vera e propria. Il contratto di finanziamento più famoso di questo genere è il contratto di leasing.

Nel leasing auto la proprietà del bene rimane la società che effettua il finanziamento per tutta la durata del contratto.

Chi utilizza il bene invece non ne è proprietario, anche se ne ha tutti i diritti all’utilizzo. In cambio di questi diritti il cliente è tenuto al pagamento della rata, tipicamente ogni mese. I campi in cui il leasing ha trovato più grande applicazione sono tre: il leasing immobiliare, il leasing per l’acquisto di macchinari e beni strumentali, il leasing auto.

Tutte queste forme di leasing sono principalmente rivolte alle aziende o a soggetti dotati comunque di partita iva, come i liberi professionisti, tuttavia l’ultima formula, il leasing auto, è rivolto sempre più anche ai normali privati cittadini. Infatti il grande successo del leasing per autoveicoli rivolto alle imprese ha fatto nascere tutto un filone di finanziamenti in leasing anche per i privati cittadini.

Sul sito leasing-auto.it trovate tantissime utili risorse per conoscere al meglio il mondo del leasing, perché partire informati è la miglior strada per scelte oculate e fruttuose.