Luxforsale Simone Ottaviano: Comunicato Stampa
  • 20 ott Luxforsale Simone Ottaviano
    23:47 - 20 ott 2011

I casali di pregio: fenomeno tipico del centro Italia!

E’ il centro Italia, la patria dei casali di pregio!

Secondo uno studio effettuato dall’autorevole www.luxforsale.it, sito dedicato esclusivamente agli immobili di prestigio, il centro Italia è una delle poche zone geografiche al mondo ad offrire una tipologia di immobile particolarmente ambita, non solo dal cliente italiano ma in particolar modo da quello straniero: il casale!

La tranquillità, gli ampi spazi interni ed esterni, il verde circostante e la possibilità di avere a disposizione terreni coltivabili, vigneti o uliveti di proprietà rappresentano un connubio particolarmente ricercato da nord europei, russi, arabi e americani.

Sempre secondo www.luxforsale.it è la Toscana la regione con la maggiore offerta, ovvero il 50% dei casali in Italia, seguita da Umbria, Marche e Umbria. Nelle quattro regioni complessivamente si possono contare oltre l’80% del totale dei casali.

Senza dubbio una cifra considerevole concentrata in uno spazio delimitato, spiegabile con la storicità delle regioni sopracitate.

Si possono trovare soluzioni da ristrutturare a costi più contenuti, fino ad arrivare a soluzioni di massimo prestigio con costi superiori anche ai 5 milioni di euro!