MGP Comunicazione : Comunicato Stampa
    19:20 - 10 giu 2008

Maestrale Green Energy incontra la stampa

COMUNICATO STAMPA

In corso Magenta 32 un’esposizione fotografica e un momento di approfondimento sulla fonte rinnovabile

Il Bello e il Buono dell’eolico in mostra a Milano

Fotografie e pannelli illustreranno il mondo dell’energia prodotta dal vento. Così Maestrale Green Energy celebra l’European Wind Day

MILANO, 10 giugno 2008 - “Il  Bello dell’eolico” è il titolo della mostra fotografica esposta nella sede della Maestrale Green Energy, società milanese sviluppatrice di parchi eolici.

Per celebrare degnamente la Giornata Europea del Vento (European Wind Day, del 15 giugno), Maestrale Green Energy ha allestito una mostra in cui saranno esposte 35 maxi-fotografie*.

Per due giorni, lunedì 16 e martedì 17 giugno, la sede della società in corso Magenta 32 si trasformerà in spazio espositivo, dove il visitatore potrà osservare da vicino le immagini più significative del mondo dei parchi eolici.

In occasione dell’open day dedicato alla stampa, l’amministratore delegato di Maestrale Green Energy Carlo Durante sarà lieto di approfondire i temi de “il Buono dell’eolico”, ovvero un insieme di politiche volte a innovare i rapporti con il territorio tra cui, ad esempio, il nuovo progetto “Valle a impatto zero”. Politiche riguardanti l’integrazione delle energie da fonti rinnovabili, affinché si riesca a vincere la dipendenza dai combustibili fossili; politiche di ridistribuzione della ricchezza generata dalle fattorie del vento direttamente sul territorio in cui tale ricchezza è prodotta.

“C’è un “vecchio” modo di fare eolico - dichiara Carlo Durante - che non lascia nulla al territorio. C’è anche un “nuovo” modo di fare eolico che non ha solo lo scopo di installare impianti, ma si pone l’obiettivo di creare industria e, in definitiva, generare ricchezza localmente”.

European Wind Day - Giornata Europea del Vento

“Il Bello e il Buono dell’Eolico”

Maestrale Green Energy incontra la stampa

Martedì 17 giugno 2008 dalle ore 15,30 alle 18.

C.so Magenta 32

20123 Milano

*Su gentile concessione di APER, l’Associazione Produttori Energia da Fonti Rinnovabili.

Ufficio Stampa Maestrale

C/O MGP Srl