Vigicam Italia: Comunicato Stampa
  • 20 mar Vigicam Italia
    23:55 - 20 mar 2012 Lombardia http://vigicamitalia.com/collare-gps-per-cani/

Collare GPS per cani

vigicam_italia_gps_cani_6Sei preoccupato che il tuo cane si perda e non sai come fare?

La maggior parte delle persone che possiedono cani, sanno che spesso gli stessi sono inclini ad allontanarsi dal proprietario. Con l’ultima tecnologia wireless, alcune società stanno offrendo “la pace della mente” attraverso collari di monitoraggio per una passeggiata tranquilla. Sono collari con incorporato un sistema per il tracciamento GPS visualizzabile anche su uno Smartphone..

Un motivo di base per utilizzare un sistema di tracciamento GPS per il cane è quello di essere in grado di trovare un cane che si è perso ma non solo: mostra la località esatta dell’animale, quanto è lontano da voi, e, se è in movimento la velocità e direzione, se è fermo quello che il cane sta facendo: in piedi, o seduto.

Ci sono tre principali dispositivi nella tecnologia GPS: i satelliti che orbitano attorno alla Terra, le unità di monitoraggio e di controllo sulla Terra, ed i ricevitori GPS posseduti dagli utenti. Un ricevitore GPS calcola la propria posizione captando i segnali trasmessi dai satelliti dallo spazio.

Per calcolare la posizione di un ricevitore (persona che utilizza il GPS) i satelliti nello spazio trasmettono continuamente messaggi di segnalazione GPS contenenti le informazioni precise orbitale insieme al tempo, in scala universale, che il messaggio è stato inviato. Una volta che un ricevitore riceve il messaggio dai satelliti, utilizza calcoli geometrici per combinare la posizione dei satelliti con la distanza e la posizione dell’utente.

Un sistema di tracciamento GPS per cani funziona secondo il meccanismo normale del GPS. I proprietari possono semplicemente mettere un collare con un dispositivo GPS e liberamente rintracciare l’animale sul proprio computer o il proprio smartphone. Quando ne hai bisogno, il dispositivo indica l’esatta ubicazione del vostro animale domestico in meno di cinque secondi.

vigicam_italia_gps_cani_8

Vuoi più informazioni? Vai all’ articolo sul nostro prodotto oppure acquistalo su Black Wolf a un prezzo realmente concorrenziale