Spinosi Marketing Strategies : Comunicato Stampa
  • 08 gen Spinosi Marketing Strategies
    15:56 - 08 gen 2013 Abruzzo

“Italiani dentro e fuori” e “Italiani eco compatibili” le due campagne promozionali delle due aziende protagoniste del settore antincendio.

La leadership di un mercato non è dato dal fatturato ma dalla capacità di avere la visione e saper anticipare i trend futuri. Seguendo questo principio, due aziende italiane Megavit s.r.l. di San Giovanni in Croce (CR) ed Universo s.r.l. di Martinsicuro (TE), importanti attori nel mondo dell’antincendio, hanno deciso di investire insieme per far conoscere l’italianità dei prodotti e le loro politiche di rispetto ambientale.

“In un momento molto complesso per il nostro paese è importante far conoscere agli operatori del settore antincendio che ci sono produttori quali Universo e Megavit, che credono nel prodotto italiano e nelle loro maestranze. Sulla sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro bisogna investire bene, con prodotti fatti in Italia con materie prime italiane. Universo e Megavit sono di fatto veri sostenitori  del made in italy con processi di lavorazione e componenti soltanto italiani” dice Lorenzo Bosica della Universo, azienda nazionale produttrice di estintori e distributore di materiali per la sicurezza sul lavoro.

William Grandi di Megavit, leader italiano nella produzione di polveri estinguenti, afferma:

“Oggi per Megavit, fabbricare le polveri estinguenti in Italia significa scegliere materie prime di alta qualità. Questa scelta si riflette positivamente anche nelle nostre politiche ambientali infatti lo smaltimento da manutenzione delle nostre polveri avviene attraverso un processo chimico che permette, in parte, di trasformarli in concimi. Siamo orgogliosi che Universo, condivida da sempre la nostra politica di salvaguardia dell’identità italiana dei prodotti e di rispetto ambientale”

“La scelta di un estintore italiano significa manutenzione semplice e veloce ed affidabilità in caso di utilizzo. In Universo siamo stati i primi a credere in una politica ambientale attraverso il corretto smaltimento dei rifiuti da manutenzione ed oggi, insieme a Megavit riteniamo che la rinascita economica del nostro paese può avvenire anche grazie ad una politica di trasparenza e di eco- compatibilità delle aziende stesse” conclude Lorenzo Bosica di Universo s.r.l.

Megavit s.r.l. ed Universo s.r.l., per la prima volta in questo settore, lanciano sul mercato due campagne innovative di comarketing con gli slogan “Italiani, dentro e fuori” e “Italiani eco compatibili”. Una campagna virale di circa due mesi che utilizza il web come principale strumento per promuovere l’italianità dei prodotti e la sostenibilità ambientale. Segue le news sui siti di www.megavit.com e www.universoestintori.com