Energie rinnovabili e risparmio energetico: Comunicato Stampa
  • 15 set Energie rinnovabili e risparmio energetico
    01:04 - 15 set 2014 Bologna (BO)

EMILIA-ROMAGNA: BANDO REGIONALE EROGA FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE TURISTICHE E COMMERCIALI CHE FANNO INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO E DI PRODUZIONE DI ENERGIE RINNOVABILI.

Dalla Regione Emilia-Romagna saranno erogati nel mese di settembre fino a 150 mila euro a fondo perduto ad ogni impresa turistica e commerciale (al dettaglio e all’ingrossso) che realizza interventi di risparmio energetico e di produzione di energie rinnovabili. Le imprese devono essere PMI (piccole e medie imprese) residenti nella regione. Qui ci sono il comunicato e il bando della Regione Emilia-Romagna: http://fesr.regione.emilia-romagna.it/finanziamenti/bandi/riqualificazione-imprese-turistiche-commerciali

Noi aiutiamo le imprese che ne hanno diritto a ricevere il contributo regionale e a fare gli interventi di risparmio energetico.

Il contributo, dal 30% al 40% del costo dell’intervento, viene erogato cash a presentazione delle fatture delle spese sostenute.

Possono accedere al bando e ricevere il contributo regionale:
    - Alberghi, Bed&Breakfast, Ristoranti
    - Esercizi commerciali di tutti i tipi, al dettaglio e all’ingrosso
    - Show room di mobili e di altri generi commerciali
    - Concessionarie auto nuove e usate
    - Imprese produttive che hanno connessa anche una attività commerciale al dettaglio o all’ingrosso

Quali sono i vantaggi per le imprese:
    - contributo economico immediato a fondo perduto
    - risparmio dal 40% all’80% delle spese elettriche e di gas per più di 30 anni
    - completa deducibilità fiscale dell’investimento ammortizzabile
    - cumulabilità con il Conto Termico e con i Certificati Bianchi (TEE)
    - aumento di valore dell’immobile di proprietà

Gli interventi che la Regione finanzia sono: impianti fotovoltaici, idroelettrici e eolici, accumulatori di energia, solare termico e termodinamico, sistemi di riscaldamento e aria condizionata a basso consumo, caldaie a condensazione e a pellet, impianti di cogenerazione, coibentazione involucro e infissi, illuminazione a Led ed ogni altro sistema che riesca a far risparmiare un certo numero di TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio) previsto nel bando.

La nostra azienda fa tutto, dalla A alla Z, per le imprese interessate:
    - sopralluogo e check-up dei consumi energetici;
    - analisi se è possibile fare gli interventi e ottenere il contributo;
    - individuazione delle migliori soluzioni tecniche con i migliori prodotti per il massimo risparmio energetico;
    - analisi di convenienza economica e piano di rientro finanziario dell’investimento;
    - predisposizione e presentazione della domanda di contributo e tutte le relative pratiche, dalla presentazione all’incasso della somma;
    - realizzazione chiavi in mano degli interventi decisi dall’impresa;
    - garanzie, assistenza tecnica e manutenzione successive.

L’impresa ha un costo solo se fa gli interventi e riceve il contributo regionale.

Il bando scade il 30 settembre 2014 e poiché i soldi a disposizione vanno ad esaurimento chi prima arriva meglio alloggia.

Per maggiori informazioni telefonare al 335.52.45.338 o scrivere a: masella.leonardo@gmail.com