DevInterface: Comunicato Stampa
  • 07 ott DevInterface
    17:09 - 07 ott 2015 Veneto http://feedproxy.google.com/~r/devinterfaceblog/it/~3/NUQ3kFrKn_0/

Gruppi Emergenti incrementa i suoi servizi agli artisti

Il social network dedicato agli artisti emergenti, creato da DevInterface, si unisce in partnership con Roll In Production Group per la realizzazione di videoclip musicali professionali.

5 anni fa nasceva Gruppi Emergenti, social network concepito dai co-founders di DevInterface Claudio Marai e Stefano Mancini.

Dalla sua nascita, lo scopo del portale è sempre stato quello di dare la possibilità anche agli artisti meno conosciuti di esprimere il loro talento, con una modalità molto semplice: gruppi e solisti possono registrarsi gratuitamente e creare il loro profilo, nel quale potranno caricare gallerie fotografiche, video, eventi, proporre articoli e, ovviamente, condividere i loro album o singoli con tutta la community. Questi ultimi, inoltre, vengono sempre recensiti dai nostri addetti, e tutto il materiale viene condiviso sulle nostre pagine Facebook e Twitter.

In 5 anni di evoluzione, con Gruppi Emergenti abbiamo costruito una grande community di artisti e appassionati di musica, e lavoriamo ogni giorno per ampliarla in modo da dare ai nostri iscritti la maggior visibilità possibile: al momento abbiamo raggiunto quasi 1500 utenti, più di 1000 like su Facebook e quasi 5000 followers su Twitter, inoltre riceviamo giornalmente molte richieste di pubblicazione di articoli riguardanti il mondo musicale emergente.

Sempre con l’intento di creare una maggior connessione tra gli artisti, i loro fan, gli eventi e i luoghi dove essi si terranno, diamo la possibilità anche ai locali, le etichette discografiche e i negozi di musica di iscriversi al nostro portale. In questo modo, pagando una cifra irrisoria, queste strutture avranno la possibilità di contattare gli artisti che vorranno e crearsi un network con essi, in modo da organizzare agevolmente gli eventi.

Dal 2010 ad oggi, inoltre, abbiamo sviluppato alcune partnership (puoi vedere qui l’elenco completo) per cercare di aumentare quantità e qualità dei servizi che offriamo ai nostri artisti emergenti.

Gruppi Emergenti e Roll InDa qualche tempo, nello staff di Gruppi Emergenti, stavamo pensando ad una soluzione per dare la possibilità agli artisti di presentarsi al meglio alle etichette discografiche: quando abbiamo conosciuto i ragazzi di Roll In Production Group, abbiamo capito che il modo migliore era quello di offrire un ponte agli artisti per permettere loro di sviluppare dei videoclip di livello eccellente. Con la nostra ampia community e l’apporto di questi professionisti del video making è nato #makeyourmusicvideo, un progetto con il quale ci prefissiamo, assieme a Roll In, di aiutare i nostri artisti ad introdursi nel mondo dello spettacolo con un prodotto di alta qualità, nonché di seguirli e permettere loro di orientarsi meglio nel settore (leggi questo articolo per conoscere meglio Roll In). Abbiamo optato per Roll In perché, oltre alla serietà dimostrata, hanno una grande esperienza nel settore: infatti, hanno lavorato con artisti del calibro di Al Bano Carrisi e Roby Facchinetti.

Essendo però ragazzi giovani, hanno anche la capacità di collaborare con gli emergenti, cosa che hanno fatto egregiamente con i Traccia 24 (che ormai emergenti non sono più) ed altre band.

Ed ora, per darti un assaggio della qualità che offrono i nostri amici di Roll In, ti lascio con il loro video di presentazione:

Insomma, se sei un artista emergente e vuoi il tuo fantastico videoclip per sfondare nel mondo della musica, #makeyourmusicvideo!

Per maggiori informazioni contattaci a info@gruppiemergenti.net.