Namiti: Comunicato Stampa
  • 27 gen Namiti
    19:02 - 27 gen 2016 Vico Equense (Napoli) http://www.holity.com/gettoniere.html

Quando usare le gettoniere elettroniche

Il giusto modo per offrire un servizio temporizzato a pagamento sono le gettoniere elettroniche. L’elettronica nel corso degli anni ha permesso di realizzare strumenti avanzati per la gestione dei sistemi di pagamento, come le chiavi elettroniche, pagamenti cash less, accettatori di banconote e ed appunto le gettoniere rendiresto.

Come funzionano le gettoniere? L’introduzione di monete o gettoni chiude in contatti di un relè ai quali va collegato il carico elettrico ed è possibile impostare da 15 secondi a 6 ore per ciascuna moneta o gettone inserito il tempo di erogazione del servizio.

È possibile anche impostare un ritardo di inizio erogazione del servizio dal momento in cui si inserisce la moneta o il gettone da 0 a 60 secondi per permettere all’utente di prepararsi ad usufruire del servizio.

In generale l’utilizzo delle gettoniere permette di razionalizzare ed ottimizzare le risorse eliminando sprechi e nello stesso tempo di realizzare ricavi. Le gettoniere per docce ad esempio rappresentano una cospicua fonte di reddito per stabilimenti balneari, centri benessere, etc.., così come le gettoniere per ascensori permette ai condomini di risparmiare e garantisce equità dei costi. L’importante è che siano dispositivi realizzati in conformità alle normative vigenti e che l’operatore ne verifichi periodicamente l’efficienza.

Quale gettoniera scegliere:

ampia è la gamma di applicazioni delle gettoniere elettroniche temporizzate:
    · comando di lavatrici ed asciugatrici nelle lavanderie automatiche
    · impianti di illuminazione di campi sportivi
    · lampade abbronzanti o qualsiasi altro dispositivi che funziona a corrente nei centri estetici e solarium
    · postazioni negli internet point
    · sistemi di aspirazioni negli autolavaggi
    · climatizzatori e sistemi di riscaldamento a pagamento
    · videogiochi e giochi elettronici
    · attrezzature nelle palestre quali tapis roulant, phon
    · docce e qualsiasi sistema di acqua a pagamento
    · ascensori

Una buona gamma e descrizione dei prodotti è disponibile sui siti Alberici e Holity. Una volta stabilito cosa bisogna controllare è possibile scegliere la tipologia di gettoniera più rispondente alle proprie esigenze.

Le gettoniere singole per docce o qualsiasi altra apparecchiatura elettronica sono ideali per mettere in essere un sistema di controllo per ciascun cliente in prossimità del servizio e sono attivabili a gettone monete o tessera.

Le gettoniere multiple invece permettono di risparmiare centralizzando l’attivazione di ogni servizio in una sola gettoniera e mantenendo le caratteristiche della gettoniera singola.
    Esistono poi le colonne con gettoniere da installare in spazi aperti nei casi in cui non sia possibile installare una gettoniera a muro. Presentano le caratteristiche e le opzioni di una gettoniera classica.