Compro oro Firenze: Comunicato Stampa
  • 29 set Compro oro Firenze
    00:00 - 29 set 2011 Toscana http://www.leorepreziose.com

La corsa dell oro potrebbe riprendere

Nonostante il calo delle ultime settimane che ha portato l'oro sotto i 1700 dollari il trend rimane rialzista, il panorama finanziario globale rimane molto complicato e le uniche certezze che si possano riscontrare sono negative, la mancanza di crescita e la sfiducia sui mercati azionari sono diventate croniche se non addirittura fisiologici per molte delle economie avanzate. In questo scenario solo l'oro può essere il bene rifugio immune dagli effetti negativi e per questo che gli investitori nel passato recente hanno affidato in massa i loro risparmi nell'oro sia fisico che azionario; tramite certificati e azioni di società minerarie aurifere. Oggi il il prezzo dell'oro rimane alto ma essendo scessosotto i 1700 dollari potrebbe diventare nuovamente molto appetibile appena gli investitori si sentiranno nuovamente in pericolo, magari spinti dall'ennesima notizia finanziaria negativa.