GPS - Globe Postal Service : Comunicato Stampa
  • 07 lug GPS - Globe Postal Service
    10:38 - 07 lug 2014 Roma (RM) http://www.globepostalservice.com/gps-punta-sul-made-in-italy/

Globe Postal Service punta sulle eccellenze Made in Italy.

Il sito archeologico di Pompei tra le località scelte da GPS per gli stickers del 2014.

Globe Postal Service, azienda italiana leader nell’offerta di servizi per il turista, sceglie di rafforzare la sua vicinanza con Pompei, aumentando la tiratura dei suoi stickers dedicati al sito archeologico unico al mondo per importanza storica e naturale.

A seguito dei diversi crolli, per fortuna di lieve entità, che si sono verificati dall’inizio del 2014, l’AD di Globe Postal Service Stefano Paniconi ha dichiarato “di aver fortemente voluto una tiratura di vignette adesive GPS dedicate agli scavi di Pompei, per dare a tutti i turisti la possibilità di tornare a casa con un pezzetto della suggestività e della storicità di quel luogo, racchiusa in una serie di immagini accuratamente scelte”.

Comincia, quindi, da Pompei il viaggio di Globe Postal Service all’interno delle eccellenze italiane, scelte per diventare icone degli stickers GPS per l’anno 2014 e che porteranno il made in Italy in giro per il mondo.

“L’emissione filatelica dedicata a Pompei rappresenta per me e per tutta l’azienda la tappa zero. E’ stata, infatti, realizzata in concomitanza con quella dedicata alla città di Roma – continua Stefano Paniconi – ed è stata una scelta voluta e quasi obbligata dalla vicinanza storica che anche nell’antichità ha contraddistinto queste due città rese immortali dal tempo e dal corso degli eventi”.

Tra le tante località italiane che meritano di essere celebrate, Pompei custodisce certamente un fascino unico e particolare, non solo per la storia che l’ha vista protagonista di dominazioni e periodi fasti, ma in quanto emblema del tempo che si è fermato, simbolo di una realtà che nonostante gli anni passati ancora esiste e resiste.

“Il nostro obiettivo – conclude Stefano Paniconi – è quello di dare al turista la possibilità di far rivivere anche a casa le sensazioni e le emozioni vissute al momento della visita agli scavi di Pompei. Tutti i nostri stickers dedicati al sito archeologico offrono, inoltre, il servizio Video in a Postcard che consente al visitatore di allegare alla cartolina un video che viaggerà in allegato con essa. Il destinatario riceverà in contemporanea la cartolina e il video, questo pensiero consentirà di legare per sempre un’emozione cartacea ad una audiovisiva”.