GPS - Globe Postal Service : Comunicato Stampa
  • 28 lug GPS - Globe Postal Service
    12:20 - 28 lug 2014 Roma (RM) http://www.globepostalservice.com/gps-sbarca-in-laguna-2014/?lang=it

    GPS ‘sbarca’ in Laguna

    Venezia figura tra le eccellenze Made in Italy usate da Globe Postal Service per gli stamps 2014.

    “Sono passati circa 6 mesi dalla nostra prima edizione filatelica a edizione limitata, dedicata al Carnevale di Venezia ma, per citare Goethe, posso dire che mi piace assai riandare con la mente a Venezia, a quella grande realtà sorta dal grembo del mare come Pallade dal cervello di Giove”.

    Sono queste le parole che Stefano Paniconi, AD di Globe Postal Service, società italiana leader nell’offerta di servizi per il turista, usa per descrivere Venezia, città in cui GPS conta circa sessanta punti vendita, che diventano novanta se si includono anche quelli presenti a Jesolo e Mestre.

    Continua così con Venezia il viaggio itinerante di Globe Postal Service tra le eccellenze italiane, scelte per diventare icone degli stickers GPS per il 2014 e portare il Made in Italy in giro per il mondo.

    “Un’altra scelta importante e vincente quella di Venezia – continua Stefano Paniconi – una città bellissima, internazionale, che imprime nei visitatori un ricordo profondo e che difficilmente si dimentica e che diventa per noi di GPS una fonte d’ispirazione per ogni nuova emissione filatelica”.

    La fondazione della città, l’espansione commerciale che le valse nel Medioevo la nomina di Repubblica Marinara, il Governo dei Dogi, gli affreschi del Veneziano e del Bellini, i Palazzi signorili, i 400 ponti ed i 176 canali hanno reso Venezia un museo a cielo aperto e custode di una storia millenaria che poche altre città possono vantare.

    “Ogni emissione filatelica che dedicheremo a questo territorio, a questa meravigliosa città – conclude Stefano Paniconi – nascerà con l’intento di dare al turista l’opportunità di portare via con sé il monumento o l’opera artistica che di più lo ha impressionato durante la sua scoperta di Venezia. Si sa, quando si è in viaggio la scelta di ogni francobollo, così come di ogni souvenir, è dettata quasi sempre da passione ed emotività”.

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende