MotorMikea: Comunicato Stampa
  • 03 set MotorMikea
    14:27 - 03 set 2013 Veneto https://www.facebook.com/otl.italia

    KART ELETTRICO, ECOLOGIA E DIVERTIMENTO

    Divertirsi noleggiando kart elettrici, senza inquinare, in tutte le stagioni, in piena sicurezza, sono le caratteristiche principali del pacchetto ideato da OTL Kart e presente in franchising in diverse regioni italiane ma anche all’estero, con particolare successo negli Stati Uniti. L’azienda di Roncade (Treviso) produce dal 1996 kart elettrici dalle innovative caratteristiche, studiati appositamente per essere noleggiati in impianti coperti, forniti di servizi bar-ristorante, sale riunioni, in aree ideali per attrarre pubblico, in prossimità di centri commerciali e turistici. L’azienda fornisce l’assistenza e lo studio per i progetti completi delle strutture, ed in questi ultimi anni il successo è stato rapido e con una notevole sviluppo geografico. L’attività di questi impianti dal carattere ludico-sportivo sta registrando un grande successo ed una crescente diffusione lungo la penisola. Tra questi Kart Legend a San Marino con i nuovi modelli Storm, My Kart a Montecatini Terme dove è presente Giancarlo Fisichella come testimonial, Gokarting a Mantova di ben 9000mq indoor ed inoltre sono state programmate le aperture in nuovi siti a Caserta, Como, Cuneo ed il Palakarting di Milano dove la tensiostruttura che ospiterà l’attività sarà innovativa in tutto e sarà anche la più grande d’Europa. All’estero, oltre al grande successo negli Stati Uniti (alcune località: San Francisco, Las Vegas, Los Angeles, San Diego, Anaheim, Oklahoma City, con la presenza anche di due importanti catene come K1 Speed e Pole Position), OTL Kart è presente anche in Francia, Finlandia, Austria, Belgio e Germania, ma anche in Canada e Nuova Zelanda.

    Questo trend positivo è stato possibile per il reale successo che si ottiene con il ritorno economico rispetto all’investimento iniziale.

    Per le strutture italiane, ognuna riconoscibile con la propria identità, è stato studiato il Planet Kart Network, a supporto per comunicazione e marketing, con attività promozionali, la vendita degli spazi pubblicitari dei kartodromi, per ideare e proporre eventi, per partecipare come espositori alle fiere di settore e non.

    I mezzi elettrici OTL Kart, oltre a caratterizzarsi per essere un’alternativa al motore a scoppio, sempre più etichettato come “nemico dell’ambiente”, una volta testati riescono a trasmettere un divertimento unico, con eccellenti prestazioni in accelerazione e velocità, uniti a caratteristiche di guidabilità, grazie all’adozione del differenziale, che li rendono accessibili anche ai neofiti, alle donne ed ai giovanissimi. Per le sue caratteristiche di pulizia possono essere guidati con il normale abbigliamento, ma naturalmente con l’utilizzo del casco. La gestione centralizzata dei motori elettrici assicura elevati standard di sicurezza e permette l’approccio facile con la velocità in ambienti puliti, non rumorosi e senza l’interrogativo delle condizioni atmosferiche. Sugli impianti indoor in questione si può poi riscaldare l’ambiente anche in stagioni fredde per la mancanza della ventilazione che sarebbe necessaria per i gas di scarico dei mezzi tradizionali. Un altro lato positivo per i gestori risulta essere la gestione dei mezzi, che fa perno sulla robustezza e l’affidabilità, per un risultato dai costi molto contenuti rispetto ai kart a benzina.

    Con questi concetti è partita la scommessa dei due soci dell’azienda OTL fondata nel 1996: Andrea Meneghel che si occupa di prodotto, produzione, ricerca e sviluppo e Roger Bellia, responsabile commerciale e dell’organizzazione generale. Dalla voce di Bellia si può capire subito la dinamica e la forza trainante dell’idea: “Nel nostro piccolo vogliamo inaugurare il nuovo millennio proponendo una nuova idea di divertimento. E’ un messaggio che vuol far capire che è sempre possibile fare qualcosa di nuovo. Un imprenditore non smette di fare l’imprenditore quando c’è crisi, anzi deve cercare nuove opportunità; ecco noi vogliamo essere protagonisti in questo perché stiamo proponendo un prodotto estremamente innovativo”.

    E’ stata recente l’introduzione sul mercato del nuovo modello Storm, che oltre alla ben conosciuta affidabilità e robustezza dei precedenti mezzi, unisce anche un particolare design Made in Italy, un valore aggiuntivo riconosciuto sempre in tutto il mondo. Si è cercata una migliore funzionalità, come ad esempio la comodità anche per persone molto alte grazie a volante e pedaliera regolabili, un ulteriore aumento dello standard di sicurezza, un incremento delle prestazioni possibili con ben otto velocità gestibili dal gestore dell’impianto, una particolarità che rafforza la sicurezza in ogni frangente. Storm può utilizzare sia le tradizionali batterie al piombo che le batterie litio-polimeri, e può disporre di molti accessori tra cui il sensore G, il volante F1 che ospita i comandi elettronici ma anche i fari elettronici per sfide suggestive al buio. Non ultima la semplicità di manutenzione, con la pratica accessibilità agli organi meccanici ed elettrici. Innovazione, divertimento, ecologia, aggregazione sociale, sono valori senza dubbio riconoscibili in questo progetto, rivolto a giovani e meno giovani, come possibili fruitori finali, o le aziende che intendono sfruttare la proposta per le loro iniziative incentive.

    In questa stagione OTL Kart è stata presente nel campionato automobilistico Superstars, che vede protagoniste vetture di grande fascino e prestigio, una vetrina ben seguita anche dai media televisivi, un modo per iniziare a farsi conoscere dal grande pubblico appassionato di motori ma non necessariamente, un pubblico che può essere semplicemente attratto dalla sfida, dal piacere della velocità in tutta sicurezza, per trovare un’idea stimolante per mettersi alla prova.    

    Per chi fosse interessato all’attività dell’azienda veneta, è possibile visitare il sito internet all’indirizzo www.otl.it.

    Giuseppe Saluzzi / Mikea Comunicazione

    26 ottobre 2011

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende