Kerberos Engineering S.r.l: Comunicato Stampa
  • 19 ott Kerberos Engineering S.r.l
    10:30 - 19 ott 2017 Padova (PD)

Il Grand Hotel et de Milan sceglie Roma di Rubinetterie Stella

Icona di lusso, bellezza e funzionalità, la storica collezione Roma di Rubinetterie Stella è stata scelta per arredare le lussuose sale da bagno di uno degli storici alberghi milanesi di maggior prestigio: il Grand Hotel et de Milan, da sempre meta privilegiata di soggiorno di celebri personaggi di rilievo internazionale.

La storia del “Milan” inizia nel 1863 con la realizzazione dell’edificio di pregio, caratterizzato, sotto il profilo architettonico, da un’impostazione stilistica ispirata al movimento neogotico, in auge all’epoca. Tra i primi illustri ospiti, Giuseppe Verdi decise di soggiornarvi a lungo, ovvero dal 1872 fino alla sua morte, nel 1901, apprezzandone l’eleganza degli interni ed il servizio curato nei minimi dettagli. I recenti interventi di restauro delle parti monumentali, la razionalizzazione degli spazi e l’adeguamento tecnologico e normativo hanno riportato il Grand Hotel et de Milan all’originario splendore, conservandone intatto l’antico fascino di nobile dimora milanese ottocentesca. Nel contesto di quest’operazione ha trovato collocazione perfetta la prestigiosa ed iconica serie Roma, a conferma dell’apprezzamento che questa classica proposta di Rubinetterie Stella - un vero e proprio simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo - suscita da novant’anni.

www.rubinetteriestella.com