Adriatica Chiusure: Comunicato Stampa
  • 15 set Adriatica Chiusure
    09:21 - 15 set 2021 Lombardia https://www.adriaticachiusure.it/soppalco-in-ferro-moltiplica-lo-spazio-con-intelligenza/

Moltiplica il tuo spazio con un soppalco in ferro

Il soppalco in ferro è una struttura che, sia in interni che in esterni, permette di sfruttare al meglio lo spazio disponibile in altezza.

Quali sono i pregi di un soppalco in ferro?

Uno dei principali vantaggi del soppalco in ferro è sicuramente la sua leggerezza. Il suo peso medio è di circa 1/5 di una struttura in muratura. Questa struttura di metallo, inoltre, può essere montata facilmente e in tempi piuttosto ridotti perché fanno parte della famiglia dei cosiddetti “prefabbricati”: vengono pertanto realizzati in azienda per poi essere montati in loco.

Perché un soppalco in ferro?

• per creare nuovi uffici

• per creare un nuovo magazzino

• per guadagnare spazio operativo

• per posizionare macchinari o linee di montaggio

• perché è su misura e quindi si adatta alle esigenze specifiche del cliente

• perché la sua portata varia a seconda della destinazione d’uso

• perché è molto versatile

Parapetto e scala per accedere al soppalco in ferro

Per legge è necessario studiare un parapetto che rispetti alcuni requisiti dimensionali e geometrici. Ogni superficie praticabile, sulla quale è prevedibile un rischio di caduta, deve essere provvista di un elemento di protezione. L’altezza degli elementi di protezione viene misurata verticalmente a partire dalla superficie calpestabile. L’altezza minima del parapetto è di 100 cm.
    La scala di accesso dovrà essere progettata in funzione dell’utilizzo che si andrà a fare della superficie soppalcata. Dalla forma e dal numero di gradini dipenderà l’ingombro totale della scala, a loro volta da scegliere in base a calcoli ben precisi, che tengano conto delle misure minime, dei passaggi obbligati, della presenza di porte e finestre.

Quali servizi offre Adriatica Chiusure:
    - Sopralluogo
    - Preventivo
    - Rilievo definitivo
    - Calcoli strutturali
    - Progetto esecutivo
    - Realizzazione carpenteria
    - Montaggio in loco

Qualità certificata di Adriatica Chiusure
    Tutti i soppalchi di Adriatica Chiusure sono strutture antisismiche, capaci di resistere agli urti e al fuoco. La scelta dell’acciaio come materiale costruttivo per la struttura consente di ottenere un soppalco autoportante, forte, solido e robusto.

Adriatica Chiusure dispone delle seguenti certificazioni:
    - Marcatura CE delle strutture metalliche secondo EN 1090-1
    - Saldatura certificata secondo UNI EN 3834:2006
    - Sistema di gestione della qualità secondo UNI EN 9001-2015

Per approfondire l'argomento: https://www.adriaticachiusure.it/soppalco-in-ferro-moltiplica-lo-spazio-con-intelligenza/

Per ricgiedere un preventivo: https://www.adriaticachiusure.it/configurator-soppalchi/