OIPA: Comunicato Stampa
  • 09 giu OIPA
    22:10 - 09 giu 2011

[listaroma] L'Oipa di Roma all'evento "Amici ad Alta Fedeltà"

L'Oipa di Roma partecipa sabato 11 (dalle h. 16,00 alle h. 20,00) e domenica 12 giugno (dalle h. 10,30 alle h. 20,00) alla manifestazione "Amici ad Alta fedeltà" organizzata dall'Associazione di Quintomondo, che si occupa del canile di Palombara Sabina.
    Invito tutti a venirci a trovare!
    Allego la locandina ed e di seguito il comunicato stampa.

Siamo lieti di invitarvi sabato 11 e domenica 12 giugno 2011 alla 9a edizione della manifestazione "Amici ad Alta Fedeltà" che, anche quest'anno si svolgerà a Roma, presso il Parco delle Valli (ingresso via Conca d'Oro, angolo via Valle Vermiglio).

L'iniziativa, organizzata dall'associazione "QuintoMondo" Animalisti Volontari Onlus, è un appuntamento annuale a sfondo etico, sociale e animalista che coinvolge associazioni ed enti che operano concretamente per la tutela degli animali, dell'ambiente e dei più deboli per *"dare voce a chi non ha voce" *affinché sia garantito a tutti, umani ed animali, il diritto ad una vita dignitosa.

Grazie al successo riscosso nelle passate edizioni, quest'anno la manifestazione sarà ancora più ricca di eventi e curiosità. Il tutto avrà luogo in un contesto divertente e giocoso dove sarà possibile passeggiare fra gli *stand delle numerose associazioni e delle attività commerciali* *"cruelty-free" *(artigianato, vintage, articoli ed accessori per animali, prodotti naturali e biologici,.), consultare *veterinari e addestratori*, partecipare alle *dimostrazioni cinofile* e alla *sfilata amatoriale*, farsi fare un ritratto e tanto, tanto altro.

Anche in questa edizione sarà impossibile resistere alle leccornie proposte dal nostro *stand gastronomico* con un'ampia varietà di piatti della cucina mediterranea a pietanze multietniche tutte rigorosamente vegetariane.

La sera del sabato, immersi nel verde del parco, sarà possibile partecipare alla *cena a lume di *candela con la musica dal vivo dei "Nuts", danze popolari, coro gospel, spettacolino per bambini, danza del ventre e break dance, e tante altre sorprese oltre al mercatino serale.

La domenica, nel corso della sfilata saranno assegnate *tre targhe speciali*:
    "Premio Smania" che andrà ad un cane con handicap, e "Premio Tigre" e
    "Premio Tombolino" destinati a 2 dei cani più anziani che sfileranno.

Insomma, un appuntamento per tutta la famiglia da non perdere per fare un tuffo nel meraviglioso mondo dei nostri amici a 4zampe e non solo.

QuintoMondo, con questa manifestazione, si pone più di un obiettivo. Il primo certamente è quello di informare sul lavoro che l'Associazione compie all'interno del rifugio "La Nuova Cuccia", a questo se ne aggiungono molti altri: sensibilizzare sulle problematiche legate al randagismo, far conoscere l'importanza della sterilizzazione e la possibilità di rieducazione per i casi difficili. Il tutto grazie alla presenza di seri professionisti che operano nel settore e attraverso la distribuzione di opuscoli informativi.

Programma provvisorio

Sabato 11
    h. 17,00 apertura stand e mercatino di artigianato
    h. 18,00 dimostrazioni cinofile: Costruzione e utilizzo di giochi per l'attivazione mentale dei 4 zampe presenti con lo staff della PetPRO MobiliTIAMOci "Muovere il corpo per muovere la mente". Percorso attrezzato a disposizione dei partecipanti con l'affiancamento degli educatori cinofili dell'Associazione Amaltea
    in collaborazione con PetPro
    h. 21,00 cena di beneficenza a lume di candela, mercatino serale, musica dal vivo con i "Nuts", danza del ventre, break dance, danze popolari...

Domenica 12
    h. 10,30 apertura stand e mercatino di artigianato. Question-Time con un educatore cinofilo PetPRO! (4 gruppi di partecipanti affrontano le problematiche di base e più comuni che chi vive con un peloso deve affrontare nel quotidiano: “il mio cane tira”, “il mio cane abbaia”, “il mio cane non mi ascolta”, “il mio cane non rimane da solo”)

MobiliTIAMOci "Muovere il corpo per muovere la mente" con gli educatori cinofili dell'Associazione Amaltea
    h. 13,00
    pranzo (vegetariano)
    h. 16,00 benedizione degli animali, sfilata amatoriale a 4 zampe. NONSOLOGOSPEL con il gruppo "Grandi Laboratori Riuniti" Sfilata amatoriale a 4 zampe Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria: cani fantasia, cani di razza ed ex Randagi
    . Il maschio e la femmina che hanno ricevuto il punteggio più basso riceveranno, rispettivamente, il "premio Tombolino" ed il "premio Tigre". Chi ha scelto di adottare un cane con un handicap riceverà il "Premio

Premiazione e saluti

Con la partecipazione di Urbano Barberini, Pino Strabioli e di numerosi ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo

Francesca Lavarini

Responsabile OIPA ITALIA Onlus
    Roma e Provincia

roma@oipaitalia.com

VISITA IL NOSTRO SITO www.oipaitalia-roma.com

OIPA Italia Onlus

Organizzazione Internazionale Protezione Animali ONG

Affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell'ONU

Associazione riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente

(DM del 1/8/2007 pubblicato sulla G.U. n. 196 del 24/8/2007)

Se non vuoi ricevere più e - mail informative sulle nostre attività, mandami un'e - mail che ha come Oggetto Cancellami.