OverallMachinery and System: Comunicato Stampa
  • 04 giu OverallMachinery and System
    00:00 - 04 giu 2011 Rimini (RN) http://www.overallproject.com/overall_system.php?ordine=3&page=overall_system

Presentazione della Business Unit

La OverallProject è una realtà aziendale complessa, costituita da una serie di partner qualificati dotati ciascuno di una struttura produttiva e finanziaria propria e autonoma. La forza della nostra realtà e l’efficacia del nostro coordinamento si trova nel principio fondamentale che regola il nostro operato, vale a dire la logica della business unit: la divisione aziendale permette, infatti, di decidere a priori i vari comparti, ciascuno dei quali sarà deputato e incaricato di svolgere una specifica funzione.

La divisione in unità produttive e decisionali consente alla nostra azienda di coordinare un progetto in ogni sua parte, poiché ciascuna è seguita da una differente unità aziendale: questo consente di creare un sistema sinergico di base, per il quale ogni elemento operante all’interno di un’azienda è messo in movimento contemporaneamente agli altri, da sezioni separate per funzionalità ma unite da un’unica denominazione, che, è, per l’appunto, Overall Project.

La logica della business unit consente, sostanzialmente, di controllare in modo globale ogni progetto e, soprattutto, di garantire un vantaggio operativo per il cliente: infatti, a seconda delle diverse esigenze produttive di questo, saranno attivate le giuste competenze all’interno del comparto generale di Overall Project, evitando, in questo modo, sprechi di risorse, tempo, e fornendo vantaggi soprattutto economici.

È proprio in vista di questo obiettivo che Overall Project ha scelto di dotarsi di una struttura suddivisa in aree specifiche e facenti capo, ciascuna, ad una diversa competenza aziendale: per poter garantire a qualsiasi cliente ciò di cui ha veramente bisogno, un’analisi chiara e precisa delle sue esigenze, la preparazione e allestimento di un piano e un progetto efficace.