NextOne Solutions: Comunicato Stampa
  • 21 set NextOne Solutions
    21:21 - 21 set 2014 http://nextsolutions.it/tastierino-di-sportello-in-tasca/

Nuovi dispositivi: il tastierino di sportello in tasca

evidenza_HW20L’evoluzione dei sistemi eliminacode viaggia sul binario dell’innovazione tecnologica. La principale finalità di ogni innovazione è rivolta al servizio verso il cliente, come accennato nei precedenti editoriali, il richiamo in coda, l’indirizzamento ad altro operatore, la chiamata vocale, le informazioni sul video valorizzano ed ottimizzano i tempi di attesa e migliorano il servizio erogato. Tuttavia, anche l’ergonomia del sistema e la facilità d’uso da parte dell’operatore consentono di migliorare il rapporto tra cliente ed esercente, tra paziente e struttura medica, rendendo semplice e “professionale” il rapporto con il pubblico, e migliorando la qualità del servizio. Mentre per gli operatori di sportello il tastierino deve necessariamente essere posto all’interno del personal computer, in quanto esso è proprio lo strumento che viene utilizzato per l’erogazione del servizio, per un qualsiasi esercente di un’attività commerciale, per un operatore medico o per un servizio al banco di una farmacia invece il tastierino di sportello ideale deve poter essere sempre a disposizione, in ogni parte del bancone, anche tra le corsie.
    evidenza_HW02L’uso del telecomando, per la maggior parte degli eliminacode, è legato principalmente all’assenza di un personal computer sul banco di lavoro, ma ben presto se ne apprezza la praticità d’uso e si rimane viziati dalla possibilità di portarlo sempre con se, senza dover tornare al computer e premere un tasto per chiamare il prossimo cliente in coda. Tuttavia il telecomando è sempre stato confinato, come tastierino di sportello, per gli eliminacode di basso profilo in quanto presenta un numero di funzionalità limitate, mentre i sistemi di gestione code avanzati sono sempre stati legati all’uso di un applicativo, con interfaccia grafica, che consenta anche le funzionalità più avanzate disponibili per l’operatore.
    evidenza_SW02L’evoluzione tecnologica negli ultimi anni ha reso disponibili, a costi contenuti, palmari portatili con sistema operativo android. Anche i sistemi di gestione code possono beneficiare di questa evoluzione rendendo possibile l’uso di tastierini con funzionalità avanzate anche su dispositivo portatile. Questa evoluzione tecnologica contribuisce a ridurre il divario tra sistemi evoluti e sistemi base, e migliorano l’approccio da parte dell’operatore in termini di ergonomia e funzionalità.
    Provare per credere!

The post Nuovi dispositivi: il tastierino di sportello in tasca appeared first on NextSolutions.