Neoperl Italia S.r.l: Comunicato Stampa
  • 15 set Neoperl Italia S.r.l
    14:45 - 15 set 2022 Piemonte http://www.neoperl.com

NEOPERL®. Innovazione ed efficienza al servizio del Cliente

NEOPERL®, azienda leader nel mercato degli aeratori, ha messo a punto per la sua sede di Cressa (NO) un nuovo reparto di logistica.

Il nuovo reparto di NEOPERL®, integrato in edifici già esistenti senza bisogno di ulteriori lavori di costruzione, adotta un sistema robotico compatto di stoccaggio e prelievo.

L’operazione permette di immagazzinare le merci preservandone maggiormente la qualità, aumentare la produttività e la sicurezza ed ottenere un migliore utilizzo dello spazio e tempi rapidi di movimentazione.

Il design modulare e completamente scalabile del sistema lo rende facilmente implementabile. La produttività può essere ulteriormente aumentata incrementando il numero dei robot, delle cassette o delle porte plug-and-play. Grazie alla presenza di più robot è possibile evitare singoli punti di errore, ottenere una ridondanza integrata e limitare i tempi di fermo. In caso di guasto ad un robot, infatti, un altro ne assume i compiti. Dal punto di vista energetico, ogni robot utilizza solo 0,1 kWh.

Con un investimento lungimirante, NEOPERL® garantisce quindi un'elaborazione efficiente dei processi di stoccaggio e di evasioni degli ordinativi presso stazioni di lavoro integrate merci-persona.

www.neoperl.com