TimoCom - Leader di mercato delle borse di carichi e mezzi: Comunicato Stampa
  • 16 nov TimoCom - Leader di mercato delle borse di carichi e mezzi
    00:00 - 16 nov 2010 Milano (MI) http://www.timocom.it/sec/900110/?artikelid=1010221609155031

La piattaforma piu giovane di TimoCom compie un anno

Düsseldorf, 22-10-2010. In questi giorni TimoCom Soft- und Hardware GmbH festeggia un piccolo anniversario: TCeBid®, la piattaforma online per gare d´appalto per trasporti a livello europeo, festeggia il suo primo anno di presenza nel mercato, un anno pieno di successo.

L'anno scorso, con lo sviluppo di TCeBid®, TimoCom ha osato avventurarsi in acque sconosciute. In qualità di leader di mercato tra le borse europee di carichi e mezzi TimoCom era solamente attiva nello spot market con il prodotto TC TruckCargo®. Dopo aver riscontrato tra gli utenti della piattaforma un'esigenza sempre più grande in ambito di logistica contrattuale, TimoCom ha sviluppato TCeBid® in modo che tali utenti potessero espandere il loro business.

Continuano le ottime previsioni
    Le previsioni di allora si sono rivelate esatte. Nel frattempo TCeBid® è divenuta una delle applicazioni più frequentemente usata, concepita per operatori commerciali e industriali e per spedizionieri. Dal lancio della piattaforma online (avvenuto nel mese di ottobre dell'anno scorso) al mese di agosto di quest'anno sono state pubblicate oltre 3.100 richieste di offerte di trasporto in TCeBid®, e la tendenza è in aumento. Tra di esse, ad esempio, quelle di trinkgut oppure di La Martiniquaise (in Francia) e quelle di fornitori di servizi di logistica leader in Europa (ad es. Dachser).
    I clienti di TimoCom che si avvalgono di TCeBid® non sbagliano mai. Ciò quanto affermato anche da BMEnet, una filiale di BME (Bundesverband Materialwirtschaft, Einkauf und Logistik e.V.), che ha conferito a TimoCom il marchio di qualità 2010 "Frachteinkauf" per TCeBid® , a soli sei mesi dal lancio della piattaforma gare d´appalto per trasporti.

Semplice e efficiente
    Il vantaggio di TCeBid® è dato dal fatto che è di facile utilizzo. Gli operatori commerciali e/o industriali pubblicano online i loro carichi raggiungendo contemporaneamente circa 30.000 aziende fornitrici di servizi di trasporto, verificate, di tutta Europa, che a loro volta possono rispondere alla richiesta, sottoponendo le loro offerte. Un fatto importante: per evitare una battaglia dei prezzi, chi risponde ad una gara d´appalto non è in grado di visualizzare le offerte presentate dagli altri interessati. Lato pratico: tutti i partecipanti non hanno più a che fare con tabelle complesse, indirizzari obsoleti e lunghe telefonate. L'intero processo avviene elettronicamente e viene documentato in maniera chiara e comprensibile. TimoCom è costantemente impegnata ad adattare il programma nel miglior modo possibile alle esigenze in costante mutamento degli utenti. Ad esempio, il release attuale consente di creare gare d´appalto con facilità, rapidità e comodità. Per il futuro sono previste altre novità.