Nel mondo agricolo non vi è mai un momento di sosta, vi è un ciclo continuo di preparazione del terreno, semine (semi rigorosamente OGM Free) e raccolta…questo lo sa bene il team delle aziende del Gruppo Maddalo, che con un incessante lavorio, si prodiga a fornire quanto di meglio ci possa essere in termini di qualità….. seguendo sempre le varie specifiche dei clienti, per soddisfare al massimo le loro richieste ed esigenze.
Le aziende agricole del Gruppo Maddalo, tutte certificate Global Gap, sono situate nella bellissima e fertile campagna della Piana del Sele, in provincia di Salerno, le condizioni atmosferiche del posto, permettono alle serre di ricevere la luce, il calore necessario e la giusta temperatura, affinché le baby leaf crescano in modo sane e rigogliose, anche perché localizzate lontane da fonti di possibile contaminazione ambientale.
Giunti ormai a metà Luglio, la squadra di agronomi e di tecnici agrari, che vantano una lunga tradizione agricola ed esperienza, sono pronti ad organizzare nuovamente i cicli di produzione per i programmi invernali.
Tutte le operazioni di campo sono tracciate mediante l’utilizzo di un software che permette la completa tracciabilità di ogni step, dalla semina sino alla consegna del prodotto al magazzino logistico gestito dalla Gruppomaddalo srl, azienda in fase di certificazione Global Coc, Chain Of Custody, sinonimo di garanzia per la tracciabilità e vendita dei prodotti certificati Global Gap… all’interno della struttura le baby leaf vengono sottoposte ad un’accurata accettazione dalla responsabile della qualità, etichettate…. per poi essere raffreddate rapidamente attraverso l’uso del ‘vacuum cooler’, che ottimizza e allunga la shelf life delle insalatine per poi essere stoccate nelle celle ….l’intero ciclo è organizzato per assicurare la catena del freddo senza interruzioni.
Il responsabile, nonché figlio del titolare, Michele Maddalo, ha un motto davvero singolare quando riorganizza il piano di semina per i clienti: “Effettuiamo le semine secondo le esigenze dei clienti anche quelli più esigenti, considerando di primaria importanza il loro fabbisogno in termini di tipologia, varietà e caratteristiche delle insalatine richieste!”
E’ possibile fornire le baby leaf, quindi le verdure a foglia da taglio destinate alla prima e quarta gamma, in qualsiasi confezione richiesta: cassa, cartone, vassoio, polistirolo, ecc.
Caratteristica principale del Gruppo Maddalo è la sua dinamicità e flessibilità, anche lo staff commerciale multilingue, riesce ad interagire con le aziende straniere instaurando dei cordiali rapporti, garantendo professionalità e gentilezza.
“Collaborando con noi, è possibile ottenere tanti vantaggi, innanzi tutto lavorare direttamente con il produttore senza intermediari, avere soprattutto dei prodotti di qualità a prezzi competitivi, un servizio logistico complementare per seguire i clienti dall’ordine alla consegna, oltre che disponibilità di prodotto tutto l’anno.”
“Saremo lieti di accogliervi nella nostra azienda e ospitarvi nella nostra struttura per scoprire la nostra terra.”