Utilizzo della tecnologia Alchewat presso la più grande associazione di agricoltori indipendenti in Italia

BOLZANO-VERONA: Matteo Grigoli comunica l’inizio di una collaborazione tra ALCHEWAT by Lorenz Puff di Bolzano e la Coldiretti di Verona, l’associazione degli agricoltori indipendenti, verranno testati negli impianti d’irrigazione di alcuni soci produttori di ortofrutticole, le tecnologie ALCHEWAT Agro 50 e Agro 200.

I dispositivi di strutturazione dell'acqua ALCHEWAT per migliorare la resistenza e la crescita delle piante sono stati testati con successo presso il Centro di Ricerca Statale Italiano CREA per la Ricerca Agricola e l'Analisi Agroeconomica di Pescia (PT) in Toscana (vedi rapporto di ricerca: GSC Biological and Pharmaceutical Sciences, 2020, 12(03), 017-023.).

Contestualmente inizieranno anche le prove negli abbeveraggi di vacche da latte e di suini, utilizzando in questo caso il dispositivo Alchewat Alpine Fountain, i risultati saranno pubblicati al termine del lavoro.

ALCHEWAT è al servizio dell'agricoltura per ridurre l'uso di sostanze chimiche aumentare l’equilibrio naturale supportando gli agricoltori a una produzione più sana, benefica e redditizia.

L'associazione degli agricoltori autonomi Coldiretti conta in Italia 1,6 milioni d’iscritti.

L'acqua strutturata ALCHEWAT AGRO favorisce la crescita delle piante, prolunga il periodo di fioritura, aumenta la resistenza ai parassiti e una maggiore resilienza ai repentini cambiamenti metereologici. Le sementi innaffiate con acqua strutturata mostrano una radiazione fotonica 6 volte superiore rispetto a quelle innaffiate con acqua normale. Adatto per vivai, orticoltura, frutticoltura e viticoltura, campi da golf, parchi, ecc.

Il dispositivo non richiede energia da fonti interne o esterne, manutenzioni e prodotti chimici, il suo posizionamento è semplice e non richiede modifiche all’impianto.