Attenzione: questa estate +73,68% di furti in Campania tra Giugno e Agosto 2024!
Uno studio condotto dal Reparto Monitoraggio BOR evidenzia che nel periodo compreso tra Giugno e Agosto 2024 c’è stato un aumento del +73,68% di tentativi di furto presso i clienti BOR residenti in Campania rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Anche se tutti i tentativi di furto sono stati sventati con successo, si tratta di dati allarmanti se si considera che nelle abitazioni private, con o senza persone all’interno, è stato registrato un +45,46% di tentativi di furto e nelle attività commerciali un +85,19%.

Rispetto al periodo estivo compreso tra Giugno e Agosto 2023, sono stati rilevati quasi il doppio dei tentativi di furto presso le aziende dei clienti BOR.

I tentativi di furto rilevati dal Reparto Monitoraggio BOR presso ville e appartamenti, evidenziano come ogni tentativo di intrusione possa essere molto più pericoloso per la famiglia presente in casa viste e considerate le nuove tecniche adottate dai ladri per cercare di eludere i tradizionali sistemi di sicurezza.

Il Reparto Monitoraggio BOR, infatti, ha constatato che in molti casi i malintenzionati giungono sul posto qualche giorno prima di attaccare le abitazioni per effettuare sopralluoghi e per studiare le abitudini e i comportamenti dei residenti.

È proprio facendo riferimento a questo trend spaventoso che BOR si sta preparando ad affrontare il periodo Natalizio e prefestivo con protocolli operativi specifici per gestire adeguatamente eventuali anomalie che dovessero verificarsi.

BOR trova riscontro con lo studio condotto dall’ISTAT sull’aumento del tasso di criminalità che ha registrato una crescita preoccupante in Campania e in tutta Italia.

Secondo il Reparto Monitoraggio BOR, non sono più solo le abitazioni lontane dal centro abitato quelle più esposte agli attacchi dei ladri ma anche ville e appartamenti in centro città sono spesso prese di mira.

Continua a leggere l'articolo per conoscere alcuni suggerimenti su come proteggerti dai ladri: borsecurity.it/attenzione-ques...