Social aziende: Trasporti Molise
    • Immagine MAITE korpak
    • Immagine MAITE korpak
      08:40 - 06 mag 2012
      OGGETTO :
      “situazione degli appalti delle pulizie all’interno del POLIGONO INTERFORZE SALTO DI QUIRRA ”


      Questa e la lettera di uno dei tanti operai disperati che cerca aiuto da chi ancora lotta per la giustizia e non per le proprie tasche !!!!!
      Nel 2008 l’on. Amalia Schirrù aveva gia fatto presente al ministro la russa questi gravissimi problemi riguardanti gli appalti delle pulizie all’interno del poligono interforze del salto di quirra che venivano assegnati con gare mensili o bimestrali a ditte con ribassi altissimi che si ripercuotono sempre sugli operai , senza però averne avuto nessun risultato !
      pdsardegna.ilcannocchiale.it/p...

      Da anni la situazione degli appalti delle pulizie all’interno del POLIGONO INTERFORZE SALTO DI QUIRRA è andato sempre più degradando, arrivando al punto di far vincere la ditta ALFIERA 2001 per ben 6 volte di seguito e dico 6 volte !!! nonostante 2 mesi prima sia stata segnalata ed esclusa (anche se aveva fatto il prezzo più basso) dal comune di Oristano durante l’aggiudicazione dell’appalto indetto per le pulizie dei locali comunali per ribassi con una soglia di anomalia fuori dal normale (stesso metodo usato per vincere quei 6 riguardanti noi !!) nonostante altri 3 mesi prima di entrare da noi avesse gia lasciato stecca anche a gli operai di Udine, Treviso ecc.. la lista e lunga .
      Adesso mi chiedo come mai la persona che si occupa degli appalti del POLIGONO INTERFORZE DEL SALTO DI QUIRRA non usi per ben 6 volte lo stesso criterio adoperato dal comune di oristano ???che credo sia il più coscienzioso . Il titolare di questa azienda ( ALFIERA 2001 ) e il sig. D’ANGELO CARLO (titolare anche della ditta ACT ) già da subito si e dimostrata una ditta poco corretta , inviandoci 2 volte i contratti da noi e dai sindacati ritenuti sbagliati ( a 12 mesi di distanza non abbiamo ancora ricevuto e firmato il contratto ) , grossi ritardi sui pagamenti , buste paga sbagliate e mai sistemate ,contributi non versati nonostante le richieste d’incontro da parte dei sindacati e la camera del lavoro con l’azienda, l’ALFIERA 2001 si è sempre negata a tutti sino ad arrivare al punto odierno che la ditta e latitante da noi e anche dai carabinieri ( forse passata in mano ad una ditta ghanese cosi ci risulta da internet ). L’azienda oggi e debitrice nei nostri confronti di 3 salari , tredicesima , quattordicesima e liquidazione di 12 mesi ( per noi quasi tutti mono reddito un bel gruzzolo ) .
      Siamo ormai disperati al punto che una nostra collega e accampata davanti ai cancelli del poligono da più di una settimana !!! ( vedi link ) www.videolina.it/view/servizi/...
      COSA DOBBIAMO FARE PER AVERE GIUSTIZIA Io personalmente lavoro li da 17 anni alcuni colleghi da 20-25 anni e oltre .
      VOGLIAMO GIUSTIZIA !!!!
      E come ha detto il presidente della repubblica Italiana GIORGIO NAPOLITANO ( nel discorso commemorativo del 25 aprile 2012)
      DOVE SI E CREATO DEL MARCIO BISOGNA ESTIRPARLO ,
      DOBBIAMO FARE TUTTI LA NOSTRA PARTE CON CONSAPEVOLEZZA E SENSO DI RESPONSABILITA !!! .
      LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO SONO CONDIVISE DA :
      Mullanu Gian mario
      Korpak Maite
    • Accedi o registrati per lasciare un commento
Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende