Provincia di Pordenone
  • STUDIO ABILITA' UMANE ti invita a un evento 28 mag
    Well Aging Quantico 04 Giu 2018 dalle 20:30 alle 21:30 Sacile (Pordenone)

    Presentazione del metodo

    Piace a una persona
    • Immagine doriana de vido
      01:31 - 28 mag 2018
      L'uomo è intrinsecamente legato all'ambiente e da esso riceve costanti input informativi che ne influenzano il benessere psicofisico.

      Quali sono gli stressor ambientali e come ci comportiamo di fronte ad essi? Quali sono le conseguenze di "risposte inadatte" agli stressor da un punto di vista biofisico e neurofisiologico?

      Quali sono le "strategie" che possiamo mettere in atto nella quotidianità per affrontare e rispondere al meglio a questi stressor, riconquistando il benessere e mantenendolo nel tempo?

      Il protocollo Well Aging Quantico è un percorso messo a punto dal Dr. Vincenzo Primitivo, che ti rende protagonista attivo della tua salute, sia attraverso un iniziale supporto efficace da parte di un esperto, che, soprattutto, attraverso l'apprendimento di linee guida che ti consentiranno di imparare a gestire tutti gli aspetti del tuo benessere psicofisico in autonomia. Questo si può ottenere solo con il tuo coinvolgimento attivo, se scegli di intraprende un cammino di crescita psico-fisica e spirituale i cui risultati permangano nel tempo.

      Sono 4 le tappe attraverso le quali imparerai a:

      1. ESERCIZIO del CORPO
      Trovare un equilibrio alimentare adeguato, eliminando dall'organismo le tossine ambientali, oltre che imparare una corretta gestione dei ritmi e delle attività quotidiane, che ti permetteranno di dormire bene e rigenerarti.

      2. ESERCIZIO DELL'INTELLETTO
      Ritrovare la concentrazione e la lucidità, attraverso una gestione migliore dello stress che migliorerà le performance del cervello, prevenendone la degenerazione.

      3. ESERCIZIO DELL'ANIMA
      Gestire meglio le emozioni, riconoscendo e incanalando rabbia, malinconia, paura, tristezza e frustrazione, evitando così di esserne sopraffatto.

      4. ESERCIZIO DELLO SPIRITO
      Liberarti dai condizionamenti e dalla paura del giudizio altrui e intraprendere finalmente la tua strada, consapevole che sia proprio quella giusta per te.

      Solo così sarà possibile, inoltre, attuare una vera prevenzione che consentirà di ridurre l'insorgenza dei sintomi, garantire una buona qualità della vita e ritardare gli effetti dell'invecchiamento.
    • Accedi o registrati per lasciare un commento
Coobiz.it - 2019
Trova aziende | Social Network