Social Network delle Aziende Italiane

Coobiz

TRE SECOLI

Tre Secoli s.c.a.

via stazione 15
14046 - Mombaruzzo (Asti)
Tel. 014... per vederlo registrati Settore: Agricoltura

Produzione vendita vini doc docg a Mombaruzzo (Asti), Italia

raccolta, trasformazione e lavorazione delle uve conferite dai soci. Vendita all'ingrosso e al dettaglio di vini sfusi e in bottiglia.

Informazioni su TRE SECOLI:

La cantina Tre Secoli, nasce dalla fusione fra due cooperative vitivinicole già da prima molto importanti nel panorama piemontese: la Cantina Sociale di Mombaruzzo, sorta nel 1887 come prima realtà associativa del Piemonte, e la Cantina Sociale di Ricaldone, con 60 anni di storia alle spalle.

I numeri di questa nuova realtà sono veramente importanti:

  • oltre 1300 ettari di cui 440 di Moscato, 340 di Barbera e 160 di Brachetto, che fanno della cantina Tre Secoli il primo trasformatore di uve di proprietà in Piemonte

  • oltre 180.000 ettolitri di capienza

  • più di 450 soci conferitori

Questi numeri fanno della Cantina TreSecoli il maggior produttore viticolo piemontese di Moscato d’Asti e Brachetto d’Acqui e tra i primi per la Barbera d’Asti.

Oltre il 90% della produzione è DOC e DOCG. Non è solo un dato numerico ma piuttosto evidenzia come gli investimenti in vigneto e in cantina siano orientati al miglioramento qualitativo, sulla base di continue ricerche e sperimentazioni, del prodotto, offerto alla clientela finale attraverso i punti vendita e a prestigiosi imbottigliatori piemontesi.

Cinque le DOCG: Asti e Moscato d’Asti, Brachetto d’Acqui, Barbera superiore, Barbera d’Asti, con il cru “Nizza”.

I vini a DOC: Albarossa Piemonte, Barbera del Monferrato e Piemonte Barbera, Dolcetto d’Acqui e d’Asti, Cortese dell’Alto Monferrato e Piemonte Cortese, Piemonte Chardonnay, Monferrato Freisa, Piemonte Grignolino, Piemonte Bonarda, Monferrato Bianco, Rosso e Chiaretto, Moscato passito.