Cynthia Carta Advertising Communication: Comunicato Stampa
  • 25 ott Cynthia Carta Advertising Communication
    12:32 - 25 ott 2016

Schaefer KEGS Realizzati "come su misura"

Logo_containersys_4c.jpgComunicato Stampa

SCHÄFER Container Systems offre tipologie individuali di KEG per gli operatori del settore del craft brewing

Fond_Titel_Branding.jpg

Neunkirchen, 20 ottobre 2016. In Italia non sono solo i vestiti ad essere realizzati su misura. Per il settore del craft brewing, che gode di una crescente popolarità, SCHÄFER Container Systems offre tipologie di KEG in base alle esigenze dei clienti, in grado di dare una nota distintiva all'immagine del marchio sul mercato. Il produttore tedesco di contenitori a perdere (KEG) per bevande e di IBC e contenitori speciali scommette su un principio già utilizzato con successo a livello internazionale: individualità e varietà.

Il portafoglio di prodotti KEG offre, oltre al classico fusto KEG in acciaio inox e il gettonatissimo PLUS KEG, anche ECO KEG, che pesa fino al 36 percento in meno, il Party KEG per spillare la birra a casa e il SOFT DRINK KEG premiato con il premio del Land per il miglior design. In base alla tipologia, le misure dei KEG variano da cinque a cinquanta litri. Grazie all'adattamento del gas di spinta è possibile utilizzare i KEG sia per bevande non gasate analcoliche che per bevande non gasate alcoliche. Fanno parte della famiglia di prodotti anche i sistemi di spillatura freshKEG e smartDRAFT, prodotti da Schaefer.

"SCHÄFER Container Systems sfrutta inoltre tutti i vantaggi di una presentazione personalizzata dei marchi, che distinguono i KEG a perdere dai fusti tradizionali. I produttori italiani di birre artigianali, ma anche i produttori di altri tipi di bevande, potranno trarre vantaggio sia dal gran numero di tipologie di KEG di diverse misure sia dalle diverse possibilità di decorazione a colori e della loro flessibile realizzazione. Grazie al nostro sistema di realizzazione delle scritte, offriamo svariate possibilità di branding e siamo in grado di rafforzare a lungo termine i marchi dei nostri clienti“, spiega Guido Klinkhammer, Responsabile Area Vendita SCHÄFER Container Systems.

A proposito di  SCHÄFER Container Systems (www.schaefer-container-systems.de):

SCHÄFER Container Systems, un produttore innovativo di contenitori di alta qualità (keg) per bevande e di IBC
    e contenitori speciali in acciaio inox per fluidi, materiali solidi e granulati, fa parte di SCHÄFER WERKE,
    impresa che opera con successo a livello internazionale. Il Gruppo di aziende a conduzione familiare,
    con sede legale a Neunkirchen, Siegerland, opera a livello mondiale in diverse aree di attività:
    Centro di Assistenza Acciaio EMW, lamiera forata, metallo stirato, contenitori standard e speciali in
    acciaio inox, attrezzature per centri Informatici, officine e aziende. Tutte queste aree operano con un
    denominatore comune: lamiere sottili di acciaio di alta qualità, la cui lavorazione fa parte delle competenze
    distintive dell'impresa.

Schaefer ha venduto più di 1 milione di Kegs nel 2015, incrementando il suo fatturato del 20% rispetto all'anno precedente. Il target che Schaefer si prefigge di raggiungere, relativamente al mercato italiano  per il 2017, è di vendere nel nostro paese almeno 5000 kegs.

_______________________________________________________________________

Contatti: SCHÄFER WERKE GMBH, Julia Niederer, Pfannenbergstraße 1, D-57290 Neunkirchen,

Tel.: 027 35-787 258, Fax: 027 35-787 284, E-Mail: jniederer@schaefer-werke.de

Contatti stampa ITALIA