HOTEL MARRANI ***: Comunicato Stampa
  • 28 ott HOTEL MARRANI ***
    12:57 - 28 ott 2013 http://corseclienti.ferrari.com/2013it/2013/10/campionato-gt-francese-trionfo-barthez-moullin-traffort/

Campionato GT francese, trionfo per Barthez e Moullin Traffort

Maranello, 28 ottobre – Al termine di una stagione fantastica, l'ex calciatore della nazionale francese Fabien Barthez e il suo compagno di squadra Morgan Moullin-Traffort hanno vinto il titolo del campionato francese GT, alla guida di una Ferrari 458.

Nonostante il deludente weekend al Paul Ricard, la coppia del team Sofrev Asp ha dimostrato che ciò occorre per vincere un campionato è soprattuto la costanza. Nel fine settimana, infatti, Barthez e Moullin Traffort hanno lottato e concluso solo al quinto posto gara-1, poi hanno fatto registrare un deludente ottavo posto in gara-2. Ma durante l'anno avevano ottenuto due vittorie, quattro podi ed erano sempre finiti in zona punti: così la coppia si è laureata campione con 174 punti, davanti ai più vicini inseguitori, a quota 153.