HOTEL MARRANI ***: Comunicato Stampa
  • 11 ott HOTEL MARRANI ***
    16:51 - 11 ott 2013 http://corseclienti.ferrari.com/2013it/2013/10/ferrari-gt-azione-cina-francia-italia/

Ferrari GT in azione in Cina, Francia e Italia

Maranello, 11 ottobre – Le Ferrari GT sono attese da un week-end senza tregua, con la tappa finale del GT Sprint a Vallelunga, il French GT a Lédenon e le Asian Le Mans series al circuito cinese di Zhuhai.

Dopo l'ultima positiva prova a Fuji, le Asian Le Mans Series arrivano a Zhuhai con due Ferrari 458 Italia in gara: nella categoria GTE, l'auto n.70 del team Taisan Ken Endless, nelle mani del trio giapponese composto da Akira Iida, Naoki Yokomizo e Shogo Mitsuyama; nella GTC, ecco AF Corse con gli attuali leader della classifica, l'australiano Steve Wyatt e gli italiani Michele Rugolo e Andrea Bertolini. La gara, che durerà tre ore, prenderà il via domenica, alle 15 locali.

Il French GT è invece alla penultima tappa, che si svolgerà sul tracciato di Ledenon e sono sei le Ferrari 458 presenti. Gli occhi di tutti saranno sui piloti in testa al campionato, l'ex calciatore della nazionale francese Fabien Barthez e il suo compagno di squadra Morgan Moullin Traffort. La coppia guida la classifica con 141 punti, mentre i più vicini inseguitori in McLaren sono a 103. Il team Sofvrev Asp dovrà spingere a fondo nelle due gare (entrambe da un'ora, la prima sabato alle 17.05, la seconda domenica alle 13.45) per chiudere il campionato in vista del round finale.

L'ultima prova del GT Sprint sarà infine a Vallelunga, dove le auto si sfideranno in due gare da un'ora, domenica alle 13.15 e alle 17.30. Al terzo posto in classifica (dietro al pilota Audi Thomas Schoffler, con 200 punti e al Porsche Glauco Solieri, con 176) c'è il ferrarista del team Ukraine, Andrii Kruglyk, alla caccia di due risultati forti per risalire.