HOTEL MARRANI ***: Comunicato Stampa
  • 06 ott HOTEL MARRANI ***
    19:52 - 06 ott 2013 http://corseclienti.ferrari.com/2013it/2013/10/montermini-mette-al-sicuro-il-titolo-gt-open/

Montermini mette al sicuro il titolo GT Open

Maranello, 6 ottobre – C’è ancora una gara da correre, ma il pilota Ferrari Andrea Montermini ha già messo al sicuro il titolo piloti GT Open in un grande weekend per la Rossa.

Sabato, la prima gara non era andata come la Ferrari si aspettava con le McLaren prima e seconda. In ogni caso, tutte le successive sette vetture erano griffate Cavallino Rampante con la ESTA Motorsport 458 Italia di Alexander Skryabin e Alessandro Pier Guidi a completare il podio. Montermini con la sua auto Scuderia Villorba Corse ha concluso quinto insieme al compagno Davide Rigon e portando a casa due punti al suo bottino.

Nella seconda sfida, invece, tutto è andato in favore della Ferrari. Su un circuito per la gran parte bagnato, Roman Maylanov e Pol Rosell hanno portato la SMP Russian Bears Ferrari 458 Italia alla vittoria: è il primo successo per il team che schiera due dei piloti più giovani al volante. A seguirli la ESTA Motorsport e la Kessel Ferrari di Marco Frezza e Lorenzo Bontempelli, un risultato che porta proprio Bontempelli in testa alla classifica GTS.

Così, nonostante Montermini abbia chiuso al dodicesimo posto la seconda corsa, il suo bottino di punti (225) è ora matematicamente inavvicinabile (il suo rivale più vicino, Luca Filippi, ne ha 168) e il pilota sarà incoronato campione GT Open per la seconda volta, dopo il trionfo del 2008, nell’appuntamento conclusivo di Barcellona il 9-10 novembre. Inoltre, la Ferrari sarà campione anche in entrambe le categorie costruttori.