HOTEL MARRANI ***: Comunicato Stampa
  • 10 nov HOTEL MARRANI ***
    19:50 - 10 nov 2013 http://corseclienti.ferrari.com/2013it/2013/11/montezemolo-felipe-vero-ferrarista/

Montezemolo: “Felipe, un vero ferrarista”

Mugello, 10 novembre – C’era anche l’Amministratore Delegato del Gruppo Fiat-Chrysler Sergio Marchionne a salutare Felipe Massa ma, naturalmente, è stato il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo a ringraziare il pilota brasiliano per una bellissima carriera con la Scuderia di Maranello.

“Felipe è stato un vero ferrarista avrà sempre un posto nella nostra storia, per i tanti Gran Premi che ha fatto con noi, per le vittorie, per le pole position e per quei pochi secondi in cui è stato campione del mondo quel giorno in Brasile prima che si verificasse un sorpasso che a me è sempre sembrato un po’ strano” – ha detto Montezemolo – “Abbiamo vissuto insieme momenti molto belli, altri molto difficili come quello dell’incidente di Budapest: sono stati anni molto intensi e io oggi ci tenevo a ringraziarlo pubblicamente dopo averlo fatto fra di noi, in privato. Credo che la decisione di separarci sia quella giusta, sia per noi che per lui: arriva il momento di cambiare, anche per trovare nuove motivazioni. Auguro a Felipe di ottenere grandi successi, a partire dalle ultime due gare di questo campionato. Per il prosieguo della sua carriera in Formula 1 gli auguro il massimo, ovviamente dietro ad una Ferrari, e poi credo che ci saranno molte possibilità di tornare insieme perché la vita è lunga e lui fa sempre parte della nostra famiglia. Quando si fa una separazione consensuale, nell’interesse di entrambe le parti, lo si fa serenamente, in maniera amichevole e costruttiva, come abbiamo fatto in quest’occasione”.

Guarda la fotogallery
    Vai alla sezione