AlimentaPress.it: Comunicato Stampa
  • 20 ott AlimentaPress.it
    15:25 - 20 ott 2011

ADR: nuovi voli per l’Irlanda con Aer Lingus. ( Fabrizio Palenzona)

Fabrizio Palenzona, Aeroporti di Roma, ko scalo romano del Leonardo da Vinci saluta l’arrivo della stagione autunnale con importanti novità che riguardano Aer Lingus e la propria offerta di voli per l’Irlanda.

Il vettore low fare, nato nel lontano 1936 a Dublino e storico cliente di Aeroporti di Roma, rafforza la propria presenza, aumentando le frequenze settimanali per Dublino e mantenendo attivi i collegamenti diretti anche con Cork e Belfast, destinazioni principalmente raggiunte con voli no-stop nel solo periodo estivo.

Grazie all’introduzione di un volo incrementale il giovedì, saranno ben 11 i collegamenti settimanali per Dublino che Aer Lingus metterà a disposizione dello scalo romano fino a fine ottobre. A partire da novembre, il mantenimento del volo aggiuntivo consentirà al vettore irlandese di operare 9 frequenze settimanali, offrendo così un volo giornaliero che diventerà doppio il giovedì e la domenica per consentire la scelta di partire in mattinata o alla sera.
    Le novità che interesseranno l’aeroporto romano del Leonardo da Vinci non si esauriscono con l’operativo per Dublino ma si estendono anche a Cork e Belfast, note destinazioni Irlandesi che quest’anno Aer Lingus servirà anche durante la stagione invernale, con 2 voli a settimana. Aer Lingus offre un servizio di sola classe economica su tutti gli itinerari a breve e medio raggio e due servizi (Premier class ed Economy class) per i voli di lunga percorrenza.

Attraverso il sito web è possibile, non solo prenotare i voli approfittando delle regolari offerte ma anche diventare membri del Gold Circle, il Frequent Flyer Programme di Aer Lingus. L’appartenenza a tale Club offre l’accesso ad una serie di benefici, quali la possibilità di scegliere i posti a sedere, servizi dedicati in aeroporto e molto altro ancora.
    Sempre attraverso il sito del vettore è possibile acquistare un Voucher di volo, regalo perfetto per ogni occasione: un vero e proprio voucher elettronico, corrispondente ad un preciso valore economico, che può essere utilizzato per acquistare un biglietto elettronico Aer Lingus comprensivo di tasse e supplementi.
    Con una flotta di 33 Airbus per il corto raggio (A320 e A321) e 8 Airbus A330 per le destinazioni più lontane, Aer Lingus serve oltre 60 città in Europa e negli Stati Uniti. Dal 2008, il vettore irlandese ha realizzato un’innovativa partnership con JetBlue, nota compagnia Low Cost di base a New York. Grazie a questo accordo, i passeggeri irlandesi e quelli statunitensi hanno la possibilità di acquistare biglietti di sola andata a prezzi “low fare”, così come di scegliere voli in prosecuzione verso un’ampia varietà di destinazioni servite dai rispettivi aeroporti di riferimento.
    Altri accordi di codeshare tra Aer Lingus e vettori come United Airlines, British Airways e KLM Royal Dutch, consentono ai passeggeri la semplificazione delle operazioni di prenotazione e di ticketing, un unico check-in, nonché il trattamento coordinato dei bagagli.
    Grazie ai nuovi voli di Aer Lingus, diventa ancora più semplice volare alla scoperta delle bellezze e della magia che l’Irlanda è in grado di regalare.

FONTE: Aeroporti di Roma