AlimentaPress.it: Comunicato Stampa
  • 20 ott AlimentaPress.it
    17:06 - 20 ott 2011

    (Ri)scoprendo i Campi flegrei_ Visite guidate

    Grazie alla manifestazione culturale “Art Explosion: l’arte si racconta nei Campi flegrei ”, organizzata dal partenariato formato dai Comuni di Monte di Procida (capofila), Bacoli e Pozzuoli, dal 21 ottobre al 11 dicembre 2011, i Campi flegrei raccontano se stessi, l’arte e la storia di uno dei luoghi più suggestivi della Campania.
    È proprio in quest’ottica che sono stati pensati itinerari ad hoc per permettere ai visitatori di scoprire la vera essenza della terra ardente, dove passato e presente si incontrano tra rovine, templi antichi, proiezioni luminose e arte contemporanea.
    Le visite guidate, completamente gratuite ed aperte a tutti, sono state pertanto immaginate affinché il visitatore si nutra di bellezza e antichità, per poi tuffarsi in mostre ed esibizioni live che fanno degli antichi siti archeologici il suggestivo scenario del futuro.
    Siti di pregio storico e naturale, mostre ed esibizioni previste dal programma di “Art Explosion”, saranno questi i cardini dei percorsi lungo i quali esperte guide turistiche accompagneranno visitatori e turisti, alla scoperta di tutto ciò che rende davvero straordinari i Campi flegrei.
    Diversi e suggestivi gli itinerari elaborati, tutti pregni di storia, natura, mito e arte contemporanea.

    Per conoscere gli itinerari proposti visitare il sito www.artexplosion.it
    ________________________________________
    Tutte le escursioni prevedono la partenza (e il rientro) dalla Metropolitana di Pozzuoli e, in alcuni casi, sarà indicato un secondo punto di raccolta per consentire una più ampia partecipazione.
    Si ricorda che la prenotazione obbligatoria dovrà avvenire entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’escursione prescelta compilando e trasmettendo l’apposita scheda di adesione via fax, al numero +39 081 8 045 737, o via e-mail a info@artexplosion.it
    Sono disponibili 18 posti per ogni escursione e la visita sarà effettuata al raggiungimento di 15 partecipanti.
    Verrà inviata una conferma che attesterà la validità dell’iscrizione.
    In caso di condizioni meteo avverse l’escursione sarà rinviata.
    Per ogni data indicata sarà possibile scegliere tra un itinerario mattutino (h. 9.00 – 13.00) e un itinerario pomeridiano (14.00-18.00)

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende