Syncro System Allestimenti per Furgoni: Comunicato Stampa
  • 16 dic Syncro System Allestimenti per Furgoni
    07:15 - 16 dic 2016 Cassola (Vicenza) http://allestimento-furgoni-syncro.blogspot.com/2016/12/confermato-anche-per-il-2015-il.html

Confermato anche per il 2017 il Superammortamento

Confermato, anche per il 2017, il superammortamento al 140 per cento sull'acquisto di veicoli commerciali di taglia leggera. E' questa la bella notizia che nei giorni scorsi ha dato la carica agli addetti ai lavori. L'Unrae, l'associazione delle Case automobilistiche estere, ha infatti salutato con soddisfazione la proroga, stabilita dalla nuova legge di Bilancio del 2017, delle agevolazioni fiscali previste per le aziende, gli artigiani e i professionisti che decidessero di comperare un nuovo furgone o un van con peso a terra pari o inferiore alle 3,5 tonnellate. «Riteniamo che ciò influirà positivamente anche nel prossimo anno sugli investimenti in beni strumentali e, quindi, anche sul rinnovo del parco dei veicoli da lavoro - ha detto, in una nota stampa, il presidente del sodalizio Massimo Nordio -. Se infatti le nostre stime prevedono una chiusura d'anno con all'attivo quasi 190 mila mezzi commerciali messi su strada e una crescita media rispetto al 2015 pari al 40 per cento, per il 2017 , grazie al superammortamento e alla Legge Sabatini, è lecito sperare in un ulteriore incremento delle vendite pari circa al 5 per cento».
     Proprio questi due provvedimenti, attivi anche per l'anno in corso, hanno contribuito in maniera significativa, da gennaio alla fine di novembre, alla ripresa del mercato. In undici mesi in Italia sono stati immatricolati 171.117 veicoli commerciali, ossia il 43,7 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Merito anche di un'importante commessa, da parte di un'azienda a partecipazione nazionale, al costruttore nazionale. Solo nel mese di novembre infine, come ricordano i dati pubblicati dal centro studi e statistiche dell'Unrae, le registrazioni di nuovi van sono state 21,850, in crescita del 63,6 per cento rispetto a novembre 2015.