Allestimento Veicoli Commerciali: Comunicato Stampa
  • 22 mag Allestimento Veicoli Commerciali
    17:25 - 22 mag 2014 Rosà (Vicenza) http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Furgoni/Agosto2011_Jumper.html

In un furgone allestito da Store Van, grande o piccolo che sia, lo spazio è sempre assicurato.

Non esistono in commercio veicoli commerciali che non possano essere ottimizzati dai progettisti Store Van: piccolo o grande, il furgone viene allestito in modo razionale, con grande vantaggio in termini di qualità dello spazio utilizzato e di possibilità di stivaggio all’interno del mezzo.
    I “contenitori” di attrezzature e materiali per eccellenza sono le scaffalature, che la fanno da padrone in ogni officina mobile che si rispetti; ma quando l’allestimento richiede delle soluzioni più mirate, dei sistemi di stoccaggio, per esempio, ecco che vengono presentate altre alternative molto interessanti. L’obiettivo rimane sempre lo stesso: garantire che lo spazio interno sia funzionale alle esigenze del cliente e che ogni centimetro quadro utile sia ben sfruttato mantenendo elevato lo standard di sicurezza e di confort a bordo.
    Se il mezzo è di dimensioni medio piccole, i tecnici optano per il pianale rialzato, sistema interamente modulabile e flessibile di cassetti ad estrazione telescopica corredati da una vasta gamma di suddivisione interna, o sul sistema estraibile orizzontale che facilita la movimentazione del materiale scorrendo su guide in alluminio ad alta portata. Se invece il vano di carico è uno di quelli “abbondanti”, un impianto di suddivisione, orizzontale o verticale, è la soluzione giusta per raddoppiare la volumetria e la capacità di stivaggio.
    L’esempio del Citroen Jumper L1H1 allestito per lo stoccaggio di alimenti ci permette di capire meglio il concetto. Un’ossatura di barre in alluminio (mm.30x30 circa) sorregge un piano rivestito in legno multistrato fenolico dello spessore di 12 mm, lo stesso tipo di rivestimento del pianale standard Store Van.
    In questo modo, in larghezza e in altezza, scatoloni e forniture varie viaggiano comode e sicure grazie all’astuta applicazione di bordi di contenimento.