Allestimento Veicoli Commerciali: Comunicato Stampa
  • 17 ott Allestimento Veicoli Commerciali
    14:07 - 17 ott 2013 Rosà (Vicenza) http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Furgoni/Agosto2013_Transporter.html

Una soluzione d’allestimento alternativa Store Van.

Sempre più spesso capita a progettisti e tecnici Store Van, gli abili trasformatori di veicoli commerciali in officina mobile, di elaborare allestimenti per clienti che usano il furgone come mezzo per svolgere un'attività ricreativa, una passione o uno sport.
    L’ultimo caso risale a luglio 2013, ad esempio, con la realizzazione adottata su un Volkswagen Transporter L1H1 per trasportare motociclette nei luoghi di gara di motocross. Il cliente ha affidato all’inventiva del team emiliano Store Van l’individuazione della soluzione adeguata alle sostanziali esigenze di carico e bloccaggio della moto e di protezione della carrozzeria del veicolo. Proposto il kit blocca moto Store Van, immortalato nelle foto a corredo.
    Per caricare la moto sul mezzo è stata fornita una rampa di carico pieghevole in alluminio mentre, lasciato sgombro lo spazio interno, la carrozzeria del pianale originale è stata rivestita con legno multistrato fenolico da 12 mm antiscivolo. A ridosso della postazione di guida, la struttura in acciaio blocca ruota anteriore e i ganci a pavimento con cinghie in poliestere a morsetto anteriori e posteriori hanno lo scopo di bloccare la motocicletta in modo stabile durante il trasporto. La versatilità del sistema di allestimento per furgoni Store Van ha prodotto un risultato essenziale e funzionale a misura di cliente!