Allestimento Veicoli Commerciali: Comunicato Stampa
  • 13 dic Allestimento Veicoli Commerciali
    15:57 - 13 dic 2013 Rosà (Vicenza) http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Furgoni/Gennaio2011_Scudo.html

Un allestimento Store Van per un Fiat Scudo di seconda generazione.

Con lo slogan “Forse farò il giardiniere...oppure...l'antennista...o...farò ancora il driver?", nel 2007, Michael Schumacher promuoveva il debutto della rinnovata gamma di Fiat Scudo, nato nel 1996 sulla base di un progetto (frutto della joint-venture tra il Gruppo Fiat e il Gruppo PSA) che prevedeva l’utilizzo dello stesso pianale meccanico per realizzare tre veicoli commerciali, pressoché identici tra loro.
    Il furgone, che ebbe un buon successo commerciale sin dagli esordi, vanta un vano di carico molto sfruttabile, tanto gradito ai progettisti Store Van che, a tutt’oggi, vi hanno implementato ogni sorta di officina mobile realizzabile. Dei tanti casi affrontati, il Fiat Scudo L1H1 nella foto, ad esempio, presenta una soluzione standard, ossia un pratico allestimento a supporto dell’attività presso il cliente. Nello specifico, le operazioni condotte in questa trasformazione riguardano il rivestimento del pianale (con legno fenolico multistrato marino e profili in alluminio) e delle fiancate con pannellature in polipropilene, il fissaggio di una scaffalatura con cassetti, vasche e portelli ribaltabili e di un utilissimo banco da lavoro.
    Se la vostra attività lavorativa fosse più specifica, o soltanto diversa da questa, alla pagina Store Van troverete tanti altri esempi di allestimenti.