Armon Capital: Comunicato Stampa
  • 17 feb Armon Capital
    00:00 - 17 feb 2012 Lombardia www.armoncapital.it

    FONDO NAZIONALE INNOVAZIONE

    Il Fondo Nazionale Innovazione è uno strumento pensato per affrontare le sfide che l'attuale scenario economico pone alle Piccole e medie imprese: difficoltà di accedere ai finanziamenti bancari e al capitale di rischio per l'innovazione validi e riconosciuti da tutti gli operatori del mercato. I beneficiari sono le PMI che intendono portare sul mercato prodotti innovativi creati sulla base di brevetti o disegni e modelli, operanti in qualsiasi settore eccetto:1) produzione primaria 2)pescs 3)acquacoltura 4)carboniero 5)degli armamenti.

    Il Ministero, attraverso il fondo, mette a disposizione una garanzia che permetterà di favorire la concessione di finanziamenti da parte delle banche selezionate per circa 75 milioni d'euro, favorendo l'accesso al credito delle imprese e riducendo i costi del finanziamento.

    I finanziamenti potranno essere concessi fino a un importo massimo di 3 milioni di euro, con durata fino a 10 anni e nessuna garanzia personale o reale sarà richiesta all'impresa.

    Mediocredito Italiano del gruppo Intesa Sanpaolo e Unicredit sono le banche che attuano questa importante iniziativa mettendo a disposizione del sistema industriale e le loro competenze su un tema particolarmente importante per lo sviluppo e la crescita dell'economia italiana.

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende