McDigit, Sistemi Audiovisivi Professionali: Comunicato Stampa
  • 04 mar McDigit, Sistemi Audiovisivi Professionali
    22:18 - 04 mar 2013 Abruzzo http://www.mcdigit.it/blog/scopri-la-tecnologia-3lcd-epson.html

    Scopri la tecnologia 3LCD Epson

    I videoproiettori Epson utilizzano un sistema di proiezione 3LCD che garantisce immagini luminose e nitide, ricche di dettagli e colori.

    Resa accurata dei colori senza affaticare la vista

    I videoproiettori DLP a 1 chip utilizzano una ruota colore che gira ad alta velocità e visualizza i colori in sequenza.

    Il sistema Epson 3LCD funziona in modo diverso, utilizzando degli specchi per scomporre la luce bianca generata dalla lampada del videoproiettore nelle componenti rossa, verde e blu. Ciascuno dei tre colori passa attraverso il proprio pannello LCD dedicato, per poi essere ricombinato attraverso un prisma prima della proiezione sullo schermo.

    Con la tecnologia DLP a 1 chip, a volte si rileva una suddivisione dei colori, il cosiddetto “effetto arcobaleno”. Ciò si verifica perché la ruota colore proietta i colori sequenzialmente e l'occhio riesce a percepirli singolarmente. La tecnologia Epson 3LCD evita questo fenomeno includendo ciascuno dei colori base in ogni pixel della videoproiezione: il risultato è una più precisa resa dei colori, senza affaticamento degli occhi.

    Elevata luminosità del colore

    Molti produttori citano solo la luminosità della luce bianca dei loro videoproiettori. Questo dato non consente agli utenti di farsi un'idea precisa sui videoproiettori: in molti casi, infatti, la luminosità dei colori è significativamente più bassa rispetto a quella del bianco.

    Epson misura sia la luminosità del bianco che dei colori. Tutti i videoproiettori Epson hanno un Colour Light Output tanto elevato quanto la luminosità del bianco, per offrire colori vivaci e naturali.

    Contrasto elevato e neri più intensi

    I pannelli inorganici 3LCD C2Fine di Epson hanno uno strato di allineamento inorganico e cristalli liquidi allineati verticalmente. Il risultato? Immagini uniformi, con contrasto elevato e neri più intensi.

    Efficienza energetica

    In media, i videoproiettori 3LCD sono più efficienti del 25% dal punto di vista energetico rispetto ai videoproiettori DLP a 1 chip²: questo significa che aiutano a ridurre sia le bollette che l'impatto sull'ambiente.

    ² Fonte dei dati: ProjectorCentral.com, gennaio 2012. Media su 1.122 modelli disponibili in commercio per i quali i produttori hanno fornito dati sui lumen e sui consumi totali riferiti a tutti i livelli di risoluzione e luminosità. L'efficienza energetica è stata misurata in termini di voltaggio per lumen. La misurazione è stata eseguita su videoproiettori 3LCD e a 1 chip, appartenenti a ciascuno dei cinque segmenti di luminosità. In media, la quantità di elettricità per lumen consumata dai videoproiettori 3LCD è stata inferiore in tutti i cinque segmenti.


Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende